fbpx
Videogiochi

Crab Game: arriva il videogioco fanmade ispirato a Squid Game

Il successo incredibile che ha riscosso Squid Game ha coinvolto anche i videogiochi, ed è proprio per cavalcare l’onda del momento che è nato, su Steam, Crab Game. Si tratta di un titolo gratuito piuttosto semplice, ma che ha scalato in fretta le classifiche della piattaforma proprio grazie alla palese ispirazione al drama coreano. Diamo un’occhiata più nello specifico a cosa si tratta.

Ecco Crab Game: il gioco ispirato a Squid Game

Crab Game è presto diventato popolarissimo, anche e soprattutto grazie alla spinta propulsiva che streamer e content creator gli hanno dato, visto l’interesse che si è generato intorno al titolo. Il gioco ricalca in modo estremamente fedele quanto visto nella serie, anche i giochi sono pressoché gli stessi, anche se sono di più rispetto a quelli visti nella controparte di Netflix.

Crab Game

In Crab Game abbiamo infatti nove diverse attività da svolgere in ventotto mappe differenti, tutti ispirati a giochi per bambini. Naturalmente, come avrete già intuito, il gioco è inteso come costantemente online, in cui un massimo di 35 giocatori cercano di sopravvivere fino alla fine del massacro, in puro stile battle royale.

A questo proposito fa sorridere la descrizione che si può leggere su Steam che recita: “Certamente non basato su alcun programma televisivo coreano di cultura pop in streaming online, perché ciò mi metterebbe nei guai legali, quindi di certo non lo stiamo facendo”. Un mix di sarcasmo e difesa verso il proprio estro creativo, onde evitare di incorrere in fastidiose conseguenze legali.

Non è tutto oro quel che luccica però.

Tra bug e privacy

Lo sviluppatore del gioco, Daniel “Dani” Sooman, non ha certo nascosto di aver creato Crab Game in fretta e furia, con tutte le limitazioni che questo ha comportato. Come abbiamo detto nello scorso paragrafo, la popolarità del gioco è stata consacrata dai tanti content creator che hanno deciso di provarlo in live ma, come era prevedibile, il titolo è afflitto da una una lunga serie di bug.

Crab Game ha infatti una vasta gamma di problemi tecnici, che spaziano dai crash improvvisi del software, passando per la compenetrazione imprevista dei modelli di gioco, fino ad arrivare a veri e propri glitch in grado di rendere il tutto al limite dell’ingiocabile.

Se queste caratteristiche possono anche essere prese con spirito goliardico, ovvero la giusta forma mentis per affrontare un prodotto del genere, recentemente sono emersi anche problemi ben più gravi relativi alla privacy degli utenti.

Pare infatti, che i giocatori che accedono alla lobby pubblica subiscano l’esposizione degli indirizzi Ip col rischio di un attacco DDOS, come peraltro capitato al già citato streamer xQc. Lo stesso Dani ha pubblicato un tweet in cui invita a non giocare a Crab Game fino a nuovo aggiornamento che dovrebbe mettere una pezza su questo problema.

NOKAXUS - Sedia da Gioco Schienale Alto ed ergonomico...
  • ★MATERIALE: realizzata in pelle PU di alta qualità, la sedia è dotata di corrimano largo e morbido mentre la sua...
  • ★SICURO: gli accessori e il barometro SGS Classe 3 hanno funzione di sollevamento del sedile sicura e liscia mentre il...
  • ★FUNZIONI: è una sedia da gioco con poggiapiedi e una sedia da gioco con massaggio. Il prodotto è confortevole e...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🔍ChatGPT sfida Google con un nuovo motore di ricerca web
 
🎮Prime Gaming: ecco tutti i nuovi giochi gratis di maggio 2024
 
🪨La recensione di Samsung Galaxy XCover7, uno smartphone “da maltrattare”
 
💸Bonus 100 euro: a chi spetta, come richiederlo
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button