fbpx
NewsVideogiochi

MotoGP: il campionato eSport avrà Lenovo come sponsor

Lenovo e Dorna Sports si uniscono per sostenere la competizione

Il campionato eSport di MotoGP di quest’anno avrà tutto il supporto fornito da una nuova partnership, annunciata recentemente, tra Dorna Sports e Lenovo, che farà da sponsor tecnologico esclusivo.

Il supporto fornito da Lenovo al campionato mondiale

Alla base dell’accordo tra Dorna Sports e Lenovo vi sarebbe l’impegno di quest’ultimo a fornire PC da gaming, monitor e accessori per tutti gli eventi dal vivo del campionato, così da fornire a tutti i partecipanti prestazioni elevate e un’esperienza di gioco ancor più coinvolgente.

Una partnership simile permetterà al campionato di rivestire un ruolo ancora più importante rispetto al passato, e di offrire premi sempre più ricchi.

A dimostrarsi entusiasta della partnership tra le due società per sostenere il campionato di eSports è Gianfranco Lanci, Corporate President e Chief Operating Officer di Lenovo. Stando alle sue parole infatti, l’eSport sarebbe una delle aree del gaming e dello sport in più grande crescita, per questo meriterebbe il giusto sostegno fornito dalla tecnologia da gaming della società. A contribuire alla scelta è il supporto già assicurato dall’azienda al campionato mondiale di MotoGP.

Pau Serracanta, Direttore generale di Dorna Sports, ha invece affermato quanto la collaborazione con il brand possa essere importante per il campionato eSports di MotoGP, che potrebbe così permettere ai più forti gamer del mondo di giocare con dispositivi dalle elevate prestazioni, perfetti per la competizione.

Lo svolgimento del campionato di MotoGP

La competizione a livello mondiale andrà a svilupparsi in otto sfide online, seguite da due semifinali. La prima di queste ultime si svolgerà su dispositivi Lenovo Legion e avrà luogo al circuito Marco Simoncelli di Misano Adriatico a settembre. Nel mese di ottobre, presso il Movistar eSports Center di Madrid, avrà invece luogo la seconda semifinale. La serie di sfide si concluderà a novembre con il gran finale, previsto a Valencia.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button