fbpx
NewsVideogiochi

Torna il PG Nationals Summer Split 2021: la sfida è su League of Legends

L'appuntamento è per il primo giugno

Il torneo di League of Legends italiano sta per tornare. A confermarlo è PG Esports, la società italiana dedicata al gaming competitivo, organizzatrice di alcuni tra i migliori eventi esport su scala nazionale. Il prossimo appuntamento per tutti gli amanti del MOBA targato Riot Games è il primo di giungo con il PG Nationals Summer Split 2021.

Arriva il PG Nationals Summer Split 2021

A partire dal primo giugno, MackoMkersSamsung Morning StarsGG EsportsAxolotlCyberground GamingOutplayed e Gaia Esports, si sfideranno sul campo di battaglia virtuale di League of Legends per stabilire chi è il team competitivo più talentuoso della Penisola.

Il torneo vedrà 10 settimane di playday, dove nel corso della Regular Season le migliori squadre dovranno affrontarsi per scoprire chi riuscirà ad accedere ai Playoff, valevoli per la qualificazione alle fasi finali della competizione, che culmineranno con il main event del 7 agosto.

Il Summer Split garantirà, ancora una volta, ben due slot di partecipazione agli European Masters Summer 2021, l’apice della stagione competitiva del Vecchio Continente che vede sfidarsi due volte l’anno i migliori giocatori da 13 leghe regionali. Il team vincitore del PG Nationals avrà da subito accesso al Group Stage degli EU Masters, mentre il secondo passerà dai Play-In, dove potrà ottenere la possibilità di procedere alla fase a gironi ed unirsi all’altra squadra connazionale.

PG Nationals Summer Split 2021

Ormai da quattro anni, lo scopo principale del League of Legends PG Nationals è quello di dare maggiore visibilità possibile alle squadre italiane, offrendo loro la possibilità di competere a livello ufficiale alle European Regional League di Riot Games

La competizione avrà inizio ufficialmente martedì primo giugno e sarà trasmessa, come sempre, in streaming sul canale Twitch ufficiale di PG Esports. I turni successivi si svolgeranno ogni mercoledì e giovedì, fino alle tanto attese finali, previste per il 7 di agosto.

Altoparlanti per computer HP DHE-6000 2.0 2x3W Gaming RGB
  • Altoparlanti portatili
  • Alimentato tramite USB
  • Connessione via cavo 3,5" alle cuffie

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button