NewsVideogiochi

Phantomgate: The Last Valkyrie porta la mitologia su dispositivi mobile

L'RPG free-to-play è ora disponibile per dispositivi iOS e Android

phantomgate

Netmarble Corp ha appena annunciato l’arrivo, su dispositivi mobile iOS e Android, dell’RPG Free-to-play Phantomgate: The Last Valkyrie, titolo basato sulle leggende della mitologia norrena.

La trama di Phantomgate: The Last Valkyrie

Alla base del titolo lanciato da Netmarble Corp vi sono le tradizionali leggende nordiche, tra cui si va a sviluppare l’avventura di Astrid. Quest’ultima è una giovane e coraggiosa Valchiria decisa ad intraprendere un pericoloso viaggio nella terra di Midgard per salvare la madre dalle grinfie del dio Odino.

Per proseguire nella sua avventura la protagonista dovrà affrontare – e purificare – diversi nemici conosciuti come “fantasmi”, aiutata dal coraggio di altri quattro cavalieri unici nel loro genere.

Le caratteristiche del gioco

Phantomgate: The Last Valkyrie è un RPG a scorrimento laterale con combattimenti a turni in tempo reale, il tutto arricchito da accattivanti livelli platform realizzati con una grafica degna di una console.

Gli scontri presenti all’interno del titolo saranno caratterizzati dal rilascio di alcune “bolle” che, contenenti sia upgrade sia downgrade, appariranno casualmente, dando la possibilità ai giocatori di sfruttare il dito per trascinarle verso il personaggio desiderato e più adatto a ricevere l’effetto.

Ad occupare una buona parte del titolo sarà l’aspetto dell’evoluzione: esplorando Midgard e purificando i fantasmi, ogni giocatore potrà poi scegliere quali evolvere e in che modo, ad esempio tramite specifici oggetti di gioco!

Il lancio del titolo

Per celebrare al meglio il lancio di Phantomgate: The Last Valkyrie, Netmarble Corpha voluto creare un video musicale completamente nuovo e caratterizzato dalla sigla del gioco.

Ad accompagnare quest’ultimo, nato dalla collaborazione tra l’azienda, il produttore musicale Kurt Hugo Schneider e l’artista Macy Kate, è la colonna sonora di gioco, composta dalla violinista Taylor Davis e aggiunta al titolo solo in un secondo momento. Entrambe le creazioni sono disponibili per l’ascolto direttamente su Youtube.

Un primo evento in-game, basato sull’individuazione di un Easter Egg, fornirà un ulteriore supporto al lancio del titolo, e sarà disponibile fino al 17 ottobre. Per partecipare tutti gli utenti dovranno individuare specifici suggerimenti all’interno delle missioni o invitare i loro amici a giocare tramite specifici codici, in modo tale da accrescere il proprio punteggio e aumentare il rango evento.

Phantomgate è ora disponibile gratuitamente sia per dispositivi Android sia per iOS.

Phantomgate : The Last Valkyrie
Phantomgate : The Last Valkyrie
Developer: Netmarble
Price: Free+
Tags

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker