!function(f,b,e,v,n,t,s){if(f.fbq)return;n=f.fbq=function(){n.callMethod? n.callMethod.apply(n,arguments):n.queue.push(arguments)};if(!f._fbq)f._fbq=n; n.push=n;n.loaded=!0;n.version='2.0';n.queue=[];t=b.createElement(e);t.async=!0; t.src=v;s=b.getElementsByTagName(e)[0];s.parentNode.insertBefore(t,s)}(window, document,'script','https://connect.facebook.net/en_US/fbevents.js');
philips ifa 2020 copertina tv e audio

IFA 2020, tutte le novità Philips nel settore TV e audio
Philips arriva a IFA 2020 con tantissime novità nel settore TV e audio: nuove soundbar, cuffie true wireless, speaker e tanto altro


Oltre ad aver presentato le novità di Philips dedicate alla propria salute, l’azienda propone a IFA 2020 tantissime novità nel settore audio e TV. Tra queste troviamo il nuovissimo TV Philips Ambilight, la gamma di prodotti Fidelio rinnovata con le soundbar premium e le cuffie Philips Fidelio L3. Oltre agli auricolari True Wireless T8505 e T5505, le cuffie over-ear H9505, per arrivare infine al nuovo Wireless Home System, un ecosistema multi-room wireless. Scopriamo nel dettaglio tutte le novità presentate da Philips a IFA 2020.

IFA 2020: Philips presenta il nuovissimo TV OLED+935

philips ifa 2020 oled+935

L’OLED+935 è il nuovissimo TV Philips Ambilight con la migliore qualità dell’immagine possibile e un sistema audio premium per offrire un’esperienza audiovideo completa. L’OLED+935 ha già ricevuto il premio Home Theatre TV di EISA 2020. La filosofia della partnership con Bowers & Wilkins spinge sempre più avanti i limiti favorendo un costante miglioramento dei prodotti: è nato così il nuovo OLED+935 che crea, ancora una volta, nuovi standard di prestazione nel mercato dei TV.

Questo nuovo modello è dotato di un processore P5 di quarta generazione costituito da cinque pilastri PQ (sorgente, colore, contrasto, movimento e nitidezza). La nuova introduzione della funzionalità di Intelligenza Artificiale produce un’immagine molto più realistica e naturale tanto da non sembrare più quella di un semplice TV. L’OLED+935 è anche il primo TV a disporre di un nuovo e unico sistema anti-burn-in progettato per proteggere in maniera specifica gli schermi OLED.

L’OLED+935 è il primo modello Philips TV dotato sia di entrambe le unità di trasmissione Dolby Atmos Elevation che dell’esclusivo Tweeter-on-Top di Bowers & Wilkins, montate in un sistema di altoparlanti separato che si combina con un braccio angolare in metallo dal design minimal per l’utilizzo su tavolo. È inoltre inclusa una versione più lunga per il montaggio a parete.

ll nuovo Philips OLED+935 è disponibile nelle varianti da 55″ e 65″ da settembre 2020 e a ottobre sarà disponibile anche nella versione da 48″.

Gli auricolari TWS T8505 e T5505 e le nuove cuffie over-ear

philips tws t8505

Qualità del suono eccezionale ed eccellente isolamento passivo sono i punti chiave dei tre modelli della gamma di cuffie ANC con performance premium di Philips TV & Sound. La linea includerà due auricolari in-ear true wireless (TWS) ad elevate prestazioni e una cuffia ANC over-ear.

T8505

Gli auricolari T8505 sono i true wireless più performanti della gamma Philips, in parte grazie ai grandi driver di elevata qualità al neodimio da 13mm utilizzati insieme alla tecnologia avanzata ANC di Philips, con funzione di background Awareness, e all’eccellente isolamento passivo dal rumore.

La recente tecnologia Bluetooth 5.0, con Google Fast Pair, rende semplice la ricerca automatica e il collegamento ai dispositivi Android. Il T8505 è anche facile da usare grazie a comodi comandi touch o tap per riprodurre, lo skip e mettere in pausa le tracce. In alternativa, una funzione Push-to-talk consente di attivare a mani libere l’assistenza vocale tramite Google Assistant o Siri.

La lunga durata della batteria garantisce un tempo di riproduzione fino a 6 ore (5 ore di riproduzione con ANC continuamente attivo) con ulteriori 18 ore di riproduzione tramite la custodia di ricarica/trasporto wireless compatta. È disponibile anche una ricarica rapida tramite un cavo di ricarica USB-C. Gli auricolari sono anche a prova di schizzi con un grado di protezione IPX4.

T5505

Gli auricolari T5505 offrono una miscela unica di eccellente qualità del suono e comfort a un prezzo medio di mercato. Il Sistema Philips Advanced ANC – con funzionalità di background Awareness – si combina con speaker al neodimio da 8 mm di grandi dimensioni e di alta qualità, un canale acustico rotondo e tre dimensioni di auricolari intercambiabili per garantire un’ottima qualità del suono, comfort e isolamento passivo del rumore.

Anch’essi sono dotati di Bluetooth 5.0, comandi touch e la funzione Push-to-talk per comunicare tramite Google Assistant e Siri. La batteria offre un tempo di riproduzione fino a 5 ore (4,5 con ANC continuamente attivo) e 15 ore ulteriori tramite la custodia di ricarica. La custodia è dotata di ricarica rapida via USB-C. Anche le T5505 hanno la protezione IPX4 contro gli schizzi.

Cuffie over-ear Philips H9505

philips ifa 2020 cuffie over-ear H9505Leggere e pieghevoli con un archetto regolabile e ampi e morbidi cuscinetti per i padiglioni auricolari, le cuffie H9505 combinano un grande comfort – per lunghe sessioni di ascolto – con un’eccellente cancellazione del rumore e il potenziale per prestazioni audio ad alta risoluzione.

I grandi driver acustici al neodimio da 40 mm di elevata qualità offrono un suono wireless a banda larga eccellente con l’opzione di qualità del suono ad alta risoluzione (24 bit/96 kHz accreditato HRA) tramite il cavo audio line-in rimovibile in dotazione. Le cuffie H9505 sono dotate dell’avanzato sistema ANC di Philips, con un ottimo isolamento acustico.

Sono provviste di Bluetooth 5.0, controlli touch e la funzione Push-to-talk per comunicare con gli assistenti vocali. Offrono una lunga durata della batteria, con 20 ore di riproduzione e la possibilità di ricarica rapida in 15 minuti per un’ora extra di utilizzo.

Gli auricolari true wireless T8505 e T5505 saranno disponibili da ottobre, mentre le cuffie over-ear H9505 da novembre.

Philips presenta a IFA 2020 le cuffie ANC over-ear Fidelio L3 e le soundbar B95 e B97

Le cuffie ANC over-ear Philips Fidelio L3 e le soundbar B95 e B97 si uniscono alla gamma audio premium nell’ultimo trimestre del 2020. Tutti i nuovi prodotti posseggono i classici tratti distintivi di Philips Fidelio caratterizzati da componenti su misura e tecnologie avanzate per offrire le massime prestazioni audio mentre in combinazione con il meglio del design europeo e un’eccellente qualità della manifattura, compreso l’uso di materiali autentici e di alta qualità.

Soundbar Philips Fidelio B97

philips ifa 2020 b97

Philips Fidelio B97 è una soundbar slim con configurazione multicanale 7.1.2 dotata di driver Dolby Atmos Elevation e tecnologia Surround-on-demand di Philips Fidelio. Il Surround-on-demand permette al B97 di includere due altoparlanti wireless rimovibili che funzionano come parte dei canali sinistro e destro quando sono collegati alla barra principale o come canali surround sinistro e destro dedicati quando separati dalla barra e posizionati altrove nella stanza, per una performance audio cinematografica davvero coinvolgente.

Grazie a 17 driver e 6 tweeter, il suono di questa soundbar sarà estremamente coinvolgente. Per aumentare ulteriormente la qualità, dispone anche di unità Dolby Atmos Elevation da 2,5’’ inclinate verso l’alto.

La facile connettività è garantita da due connettori HDMI 2.1 sia con eARC che 4K pass-through. Il B97 offre anche connessione wireless tramite Bluetooth music e Apple AirPlay, inoltre la soundbar fa parte del sistema Philips Wireless Home che offre una facile connessione wireless multi-room tramite la tecnologia Play-Fi. Anche l’installazione e il funzionamento sono semplici e diretti grazie all’app Philips Sound e alla compatibilità con Google Assistant e Amazon Alexa.

Soundbar Philips Fidelio B95

philips soundbar B95

La soundbar Philips Fidelio B95 è un prodotto gemello del B97 ma in formato 5.1.2, senza tecnologia Surround on Demand. Il B95 dispone di 14 driver in totale, inclusi cinque canali a cupola morbida da 19 mm – tre frontali e due laterali angolati – più tre coppie di driver ported mid/bass ‘racetrack’ da 1″x 3,5″ e due unità Dolby Atmos Elevation angolate up-firing.

Come il modello minore, presenta due connettori HDMI 2.1, connessione Bluetooth music e Apple AirPlay. La soundbar è compatibile con Google Assistant e Amazon Alexa.

Oltre alle nuove soundbar premium Philips Fidelio B95 e B97, Philips TV & Sound lancia ad IFA 2020 cinque nuove soundbar nella nuova gamma 8000 di fascia alta, tutte compatibili con il Wireless Home System di Philips: dalla soundbar singola B8205 da 120W integrata a 2.1 canali al B8905 con funzionalità complete e 3.1.2 canali con driver Dolby Atmos Elevation, 360W di potenza, subwoofer wireless e connettività e-arc.

Philips Fidelio L3 Cuffie ANC over-ear

philips fidelio L3

Le cuffie L3 offrono una combinazione unica di prestazioni audio superbe, eccellente isolamento passivo dal rumore, eccezionale cancellazione attiva del rumore e una manifattura e finitura di stile. Le Philips Fidelio L3 hanno un sistema ANC ibrido a quattro microfoni, con la caratteristica fondamentale di essere in grado di offrire il massimo livello di cancellazione del rumore senza modificare i tempi e la musicalità della riproduzione delle cuffie, che rimane la stessa sia che il sistema sia acceso o che sia spento.

La connettività altamente affidabile è disponibile tramite Bluetooth 5.0, con un’eccezionale qualità audio wireless garantita dalla compatibilità con il codec Qualcom aptX HD. L’L3 offre anche la riproduzione audio ad alta risoluzione tramite un cavo audio rimovibile in dotazione. Un microfono integrato aggiuntivo è dedicato alla rimozione dei suoni di sottofondo per garantire che le chiamate vengano ricevute ed effettuate con un audio cristallino.

La semplicità d’uso è garantita grazie ai controlli touch con azione di scorrimento, tocco e pressione. In alternativa, una funzione Push-to-talk consente l’assistenza vocale a mani libere tramite la compatibilità con l’Assistente Google. Le L3 offrono anche un’eccellente durata della batteria, con 35 ore di riproduzione – 30 ore con ANC continuamente attivo – e l’opzione di una ricarica rapida, con un tempo di ricarica di 15 minuti che offre sei ore extra di utilizzo tramite il cavo USB-C in dotazione.

Philips Wireless Home System

philips wireless home system

Wireless Home System di Philips TV & Sound è un ecosistema multi-room che consente ai prodotti audio e TV di Philips compatibili di connettersi e funzionare insieme facilmente e senza interruzioni, grazie alla nuova app Philips Sound. Si basa sull’innovativa tecnologia DTS Play-Fi, una piattaforma audio wireless premium pensata per tutta la casa e che consente agli utenti di riprodurre audio di elevata qualità in streaming dalla TV e dai dispositivi mobili, utilizzando una tecnologia proprietaria di streaming, sincronizzazione e autenticazione.

Il partner TP Vision ha confermato la presenza della tecnologia  DTS Play-Fi su tutti i modelli di TV Android in uscita nel 2020 e sta ora ampliando l’offerta di prodotti Wireless Home System per includere nuovi modelli compatibili di soundbar e altoparlanti wireless. Tutti i modelli di TV Android 2019 riceveranno anche un aggiornamento over-the-air per aggiungere la connettività DTS Play-Fi.

Philips 7300 series 43PUS7304/12 televisore 109,2 cm (43")...
  • Dimensione schermo: 43 "
  • Pannello: LED
  • Sintonizzatore: dvb-t2/c/s2

I nuovi speaker wireless W6505 e W6205

Wireless Home System di Philips TV & Sound supporta i nuovi speaker wireless di alta qualità W6505 e W6205 presentati a IFA 2020.

ll W6205 è dotato di un tweeter a cupola morbida da 1″ e un woofer da 3,5″ supportato da due radiatori passivi per i bassi che adottano l’esclusivo sistema di driver multi-sospensione wOOx brevettato di Philips per offrire la massima estensione dei bassi, il tutto funziona con un’impressionante potenza di 40W. La musica viene diffusa con bassi chiari, dettagliati, alti più profondi ma ben controllati e precisi. Le prestazioni audio possono essere ulteriormente estese aggiungendo un secondo W6205 per formare una coppia stereo.

ll W6505 più grande offre prestazioni che avvolgeranno interamente la stanza grazie all’inclusione di due tweeter a cupola morbida da 1″ più due woofer da 3,5″ e due radiatori passivi per bassi abilitati wOOx, tutti alimentati da un generoso amplificatore da 80W.

Oltre alla connettività DTS Play-Fi, il W6205 e il W6505 permettono anche un’ampia scelta di connettività wireless tramite Bluetooth, Google Chromecast e Apple Airplay 2. Entrambi gli altoparlanti dispongono anche di Spotify Connect e di accesso a tutti i principali servizi di streaming tramite l’app Philips Sound con DTS Play-Fi.

Il controllo a mani libere offre la massima flessibilità in quanto W6205 e W6505 funzionano sia con Amazon Alexa che con Google Assistant e con attivazione vocale tramite Siri per dispositivi iOS collegati. Come caratteristica esclusiva aggiuntiva, entrambi gli altoparlanti sono dotati di luci LED e possono essere collegati al celebre sistema Ambilight dei TV Philips. Gli altoparlanti possono essere facilmente sincronizzati con la TV Philips per aumentare ulteriormente l’effetto immersivo di Ambilight nella stanza.


Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link