fbpx
philips tv 2021

Tutte le novità delle Philips TV nel 2021
Nuovi formati OLED XXL, MiniLED, nuovo processore P5 con AI e collegamenti HDMI 2.1 per le nuove console


Philips TV presenta moltissime novità nel 2021: tecnologie innovative, schermi dalla grande definizione e nuove funzionalità con l’intelligenza artificiale. E poi non mancano il design tipicamente europeo, con materiali di alta qualità e la Ambilight su quattro lati per immergere tutto il salotto nel film che state guardando.

Tutte le novità Philips TV nel 2021

La qualità dell’immagine di Philips TV non può certo essere una novità. Ma la tecnologia dei TV OLED europei non si ferma anche quest’anno, introducendo significative novità, fra cui spicca il  nuovo processore P5. Il processore presenta una funzionalità AI che permette di sfruttare il machine learning per analizzare fotogramma per fotogramma il contenuto. Questo permette di usare la funzione Film Detection, la sesta categoria aggiunta. Il televisore sceglie da solo quali sono le migliori impostazioni perché “vede” le immagini. Non dovete più cercare nei menù la soluzione migliore, ci pensa la vostra TV Philips.

Le nuove TV Philips OLED 806/856

Oltre all’intelligentissimo processore P5, i nuovi OLED della serie 800 di Philips TV hanno un sensore luminoso per assicurare il contrasto ottimale. Compatibile con HLG, HDR10 e HDR10+, supporta anche l’HDR10+ Adaptive, che analizza i dati per fornire la migliore luminosità in ogni scena.OLED806 philips tv-min

La tecnologia anti-burn-in assicura che questi OLED possano offrire prestazioni spettacolari senza rovinarsi. Torna poi Ambilight, che sfrutta l’esperienza nelle luci LED di Philips per proiettare nella stanza l’atmosfera vista in TV. Quest’anno le trovate su tutti e i quattro lati, sottili  e senza cornici.

Arriva l’HDMI 2.1 per collegarsi alle console di nuova generazione. Android 10 TV OS assicura che possiate usare Google Assistant ma è anche compatibile con Works di Alexa. Il modello 806 arriva in 48”, 55”, 65” e 77”, il modello 856 in 55″ e 65″, nel terzo trimestre del 2021.

Philips 9636 Premium MiniLED TV

Quest’estate arriva anche la nuova TV MiniLED di Philips, che combina la retroilluminazione con la tecnologia Philips Micro Dimming Premium. Neri profondi locali ma grandissima luminosità, che arriva a 2000 nits. Inoltre la nuova TV Philips presenta una grande fedeltà al colore, con il 95% DCI-P3.miniled 9636-min

Incluso nel nuovo televisore trovate il multi speaker 3.1.2 Bowers & Wilkins, che permette di godersi l’audio tanto quanto vi incanta il video. Inoltre c’è il supporto all’HDMI 2.1, perfetto per le nuove console.

Arriva in 65 e 75 pollici quest’estate.

Le altre novità in arrivo nel il 2021

Philips ha annunciato altri tre modelli di TV, davvero interessanti:

  • Philips 9506 Premium MiniLED TV – disponibile dall’estate ‘21 nelle misure da 65” e 75”. Sebbene meno luminosa (1500 nits) e senza la soundbar incorporata, questa TV porta la qualità del MiniLED e tutte le principali novità tecniche del 2021 nel vostro salotto.
  • Philips 9206 Premium 100Hz DLED TV – disponibile a partire dall’estate ‘21 nei formati da 55” e 65”. Con un’alta frequenza di aggiornamento e l’HDMI 2.1, questa TV è il punto di riferimento per i videogiocatori quest’anno. Ma l’Ambilight e i woofer montati sul retro la rendono ottima anche per gli amanti del cinema.
  • Philips 8556, Performance Series DLED TV – disponibile a partire dal Q2 nei formati da 43”, 50”, 58”, 65”, 70” e 75”. Tutte le novità di quest’anno in tantissimi diversi formati.

Trovate tutte le TV Philips sul sito ufficiale. Oggi l’azienda ha presentato anche la nuova linea di cuffie pensate per lo sport: qui trovate il nostro articolo.

Philips TV Ambilight 58PUS8505/12 58" 4K UHD TV LED...
  • Con questo Philips TV Ambilight puoi vivere in prima persona ogni attimo; I LED intelligenti sui bordi del TV rispondono...
  • Questo TV 58 pollici è compatibile con tutti i principali formati HDR, tra cui HDR10+ e Dolby Vision; Il processore P5...
  • Il TV 4K UHD ha Dolby Vision e Dolby Atmos che rendono i contenuti HDR che guardi visivamente e acusticamente...

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.