fbpx
Photography Deck

Photography Deck: un mazzo di carte per imparare a fotografare
Photography Deck è un’idea semplice ma geniale, trasformare un mazzo di carte da gioco in un manuale di fotografia


Per imparare a fotografare esistono molti modi: lezioni, esercitazioni o semplicemente fare pratica. Oggi con Photography Deck sarà possibile utilizzando delle carte da gioco opportunamente modificate.

Un successo su Kickstarter

Lanciata su Kickstarter, la campagna Photography Deck ha ampiamente superato l’obiettivo di finanziamento già durante il suo primo giorno. Al momento in cui scriviamo, oltre 3.283 sostenitori hanno contribuito con oltre 97.711 dollari, rispetto all’obiettivo di soli 1.000 dollari.

Photography Deck, per Pro e Neo

Il mazzo di carte unico nel suo genere è stato progettato per rispondere alle esigenze sia degli esperti sia dei neofiti della fotografia. Ogni seme si riferisce a un argomento diverso: I picche sono per le nozioni di base sulla fotocamera; i cuori si occupano della composizione; i fiori riguardano invece gli aspetti tecnici mentre i quadri si concentrano sugli stili fotografici.

Divertirsi imparando

Tutti potranno divertirsi unendo la passione per la fotografia a quella per un classico gioco di carte. Per esempio con le carte di cuori si potranno imparare i concetti come, la profondità, l’inquadratura, la regola dei terzi, il rapporto aureo solo per citarne alcuni. Mentre le carte di picche forniranno ad esempio nozioni sull’apertura, la velocità dell’otturatore, l’ISO, la lunghezza focale, la profondità di campo, la modalità di scatto. Sulle carte di fiori si imparerà tra l’altro lo scatto in manuale, il bilanciamento del bianco, la teoria del colore, le modalità di misurazione, RAW e JPG, le modalità di messa a fuoco e le modalità di guida (fiori). Infine grazie alle carte di quadri si potranno imparare i diversi stili fotografici come macro, sportiva e in movimento, fotografia di ritratto e bokeh, paesaggistica con i tramonti o la notte, astrofotografia e lunga esposizione.

Nulla da invidiare a un classico mazzo di carte infatti in kit di Photography Deck comprende 52 carte da gioco e due jolly. Le carte hanno la dimensione standard di 89 x 64 mm e sono realizzate per essere resistenti e facili da trasportare. Inoltre sono pensate anche come un regalo per tutti gli appassionati di fotografia.

Nikon D3500 Fotocamera Reflex Digitale con Obiettivo Nikkor...
  • Sensore in formato DX da 24,2 megapixel
  • Efficace processore di elaborazione delle immagini EXPEED 4
  • Nikon SnapBridge: connessione sempre attiva con il proprio dispositivo Smart

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link