fbpx
NewsTech

Hisense presenta nuovi televisori, proiettori e sound bar al CES 2022

L'azienda presenta la serie ULED 8K Mini-LED e il primo Laser TV al mondo con risoluzione 8K

Hisense partecipa al CES 2022 e presenta tante incredibili novità. Durante l’evento, l’azienda ha mostrato nuove smart TV con il sistema operativo di Google e nuovi proiettori a corto raggio (noti anche come laser TV). L’azienda ha anche rivelato di aver aggiornato le sue soundbar. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Le novità di Hisense presentate al CES 2022

Per la sua linea di TV 2022, Hisense ha annunciato che tutti i suoi televisori ULED di fascia alta avranno la skin Google TV per Android TV installata. Ciò significa che i televisori offriranno selezioni di contenuti piuttosto che una semplice lista di app Android TV. Significa anche che tutti i televisori ULED di Hisense potranno usufruire dei comandi vocali attraverso Google Assistant.

Il modello di TV Hisense 2022 di fascia alta sarà il 75 pollici U9H. Includerà caratteristiche come la tecnologia Mini LED per regolazioni automatiche dell’immagine in tempo reale, insieme a una frequenza di aggiornamento di 120Hz, 2.000 nits di luminosità di picco, più di 1.280 zone di oscuramento locale full-array, altoparlanti integrati sia sulla parte superiore che inferiore della TV con supporto Dolby Atmos e molto altro.

Il dispositivo arriverà alla fine dell’estate e sarà disponibile al prezzo di 3.199 dollari.

Le serie di TV U8H e U7H avranno anche alcune solide caratteristiche come 120Hz di frequenza di aggiornamento, Game Mode Pro per una migliore esperienza di gioco su console e il supporto per la tecnologia broadcast TV di prossima generazione (ATSC 3.0). I TV U8H saranno disponibili in dimensioni da 55, 65 e 75 pollici a partire da 1.099 dollari, mentre la serie U7H sarà disponibile in dimensioni da 55, 65, 75 e 85 pollici a partire da 799 dollari. Entrambi saranno lanciati quest’estate.

La serie Hisense U6H TV offrirà schermi ULED a un prezzo più accessibile, mantenendo comunque caratteristiche di alto profilo come Dolby Vision IQ, HDR 10, Game Mode Plus e altro. Saranno venduti in dimensioni da 55, 65 e 75 pollici al prezzo di partenza di 579 dollari quest’estate.

Hisense sta anche offrendo TV a prezzi più bassi con le sue serie A7H, A6H e A4H, tutte in arrivo a primavera. La A7H sarà la più grande, misurerà 85 pollici, e vanterà un aggiornamento Google TV e supporto Dolby Atmos al prezzo di 1,699 dollari. Anche la serie A6H otterrà un aggiornamento Google TV con un prezzo di partenza di 299 dollari nei modelli da 43, 50, 55, 65 e 75 pollici. La serie A4H sarà infine disponibile in modelli più piccoli da 32, 40 e 43 pollici, con Android TV installato, con un prezzo di partenza di 199 dollari.

Proiettore e soundbar

Durante il CES 2022, Hisense presenta anche un nuovo proiettore a corto raggio: il PX1-PRO TriChroma Laser Cinema. Il dispositivo utilizza tre laser (rosso, verde e blu) per proiettare un’immagine 4K. L’immagine 4K va da 90in a 130in su una parete o uno schermo per proiettori. Supporta caratteristiche come Dolby Vision, HDR10, e Filmmaker Mode e ha Android TV installato. Il proiettore è già disponibile per l’acquisto al prezzo di 3.999 dollari.

Hisense sta anche aggiornando due dei suoi precedenti proiettori a corto raggio. Il L9G TriChroma Laser TV, lanciato nel 2021, ora vanta il supporto Dolby Vision. È disponibile ora al prezzo di 5.999 dollari (la versione da 120 pollici) e 5.499 dollari (la versione da 100 pollici).

Inoltre, la versione 2022 della L5G 4K Smart Laser TV vanta un singolo laser a luce blu per i suoi modelli da 100 e 120 pollici con Android TV, Dolby Vision e altoparlanti incorporati da 30W con supporto Dolby Atmos. Anch’essa è già disponibile al prezzo di 4.499 dollari (modello da 100 pollici) e 4.999 dollari (versione da 120 pollici).

Hisense al CES 2022 ha anche rivelato alcune nuove soundbar per gli appassionati di home theater. La U5120G ha 12 altoparlanti e 480W di potenza e supporto Dolby Atmos. È prevista per la fine di questo autunno. La fascia più alta U5120GW Plus ha 14 altoparlanti e 7.1.2 canali audio. Hisense, al momento non ha ancora rivelato i prezzi delle soundbar.

Tecnologia ULED e Mini LED per un’alta qualità dell’immagine e una migliore luminosità

Hisense-TV-ULED-ces-2022

La punta di diamante di Hisense, come accennato, è stata la presentazione della serie ULED 8K Mini-LED e del primo Laser TV al mondo con risoluzione 8K.

Prestazioni e qualità dell’immagine sono da sempre alla base dell’offerta di prodotti Hisense. Ora, l’azienda fa un ulteriore passo con la nuova linea premium U9H dotata di tecnologia Mini LED, in grado di garantire performance HDR eccellenti con un migliore contrasto e colori brillanti.

Queste caratteristiche hanno permesso al modello 8K 85U9H di ottenere il riconoscimento CES 2022 Innovation Award Honoree.

Nel corso della conferenza stampa di presentazione, Liu Xianrong, Chief Scientist e General Manager di Hisense Laser Display, ha dichiarato che il segmento del Laser TV è in forte crescita perché i consumatori ricercano e apprezzano le grandi dimensioni del display per un maggiore comfort.

Grazie a una profonda spinta innovativa, Hisense guida già l’industria globale dei TriChroma Laser TV. Ora però migliora progressivamente le performance dei propri prodotti, passando da 1080P fino all’8K. Questo salto di qualità offre profondità e una resa realistica dei dettagli nelle immagini.

Hisense 65" OLED 4K 2021 65A98G, Soundbar Integrata 2.1.2...
  • 65" OLED 4K Smart 120Hz, risoluzione 3840 x 2160 con Soundbar Integrata
  • Design Slim, con meno cornici e più immagini
  • Smart VIDAA 5 con controlli vocali Alexa / Google Assistant e Wi-Fi integrato; app principali: Prime Video, Netflix,...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button