fbpx
NewsTech

La cucina a induzione dei piani iQ700 Siemens studioLine tra efficienza e design

Emerge la cura per il design unita a tecnologie innovative, connesse e di ultima generazione.

La cucina moderna è sempre alla ricerca di nuove tecnologie per migliorare l’esperienza culinaria degli utenti. Siemens Elettrodomestici è leader europeo per l’elettrodomestico da incasso nelle cucine di alta gamma. Si trova in prima linea nello sviluppo e nella ricerca di tecnologie che possano rendere il quotidiano straordinario attraverso i propri elettrodomestici. È con questo stesso spirito che il brand rinnova i piani cottura a induzione della gamma premium studioLine, presentando i nuovi piani iQ700.

I nuovi piani di iQ700 di Siemens per una cucina di ultima generazione

Questi nuovi elettrodomestici rappresentano al meglio i temi cardine di Siemens, ossia la cura per il design unita a tecnologie innovative, connesse e di ultima generazione. I nuovi piani cottura interpretano al meglio il concetto di Intelligent Kitchen che guida il brand. Si integra così perfettamente con l’intero ambiente cucina e gli elettrodomestici al suo interno.

Una delle caratteristiche distintive dei nuovi piani iQ700 riguarda l’introduzione della funzione flexInduction. Si tratta di una tecnologia sofisticata e pensata per garantire all’utente la massima flessibilità in cucina. Non è infatti più necessario regolare manualmente le dimensioni della zona di cottura, perché ogni piano è in grado di riconoscerla autonomamente.

Scopri anche il mondo intelligente Dyson per la tua casa

Sensori intelligenti rilevano automaticamente le pentole posizionate sulla superficie in vetroceramica e uniscono o dividono gli induttori al di sotto di essa. Grazie all’avanzata capacità di rilevazione del movimento di questi sensori, quando si presenta la necessità di spostare pentole e tegami sulla superficie del piano, tutte le impostazioni vengono trasferite con un solo tocco.

siemens elettrodomestici eurocucina min

Le innovazioni nel design

I piani cucina iQ700 Siemens presentano alcune innovazioni anche nel design, come sempre curato nei minimi dettagli e in linea con i canoni di eleganza minimal e rigorosa che contraddistiguono il marchio Siemens. La superficie in vetroceramica si presenta in una tonalità di nero ancora più scura e vibrante, che dà risalto al display TFT Touch dei comandi, che una volta accesso si illumina nel caratteristico blu studioLine.

L’interfaccia utente è inoltre estremamente intuitiva, grazie alla funzione dual lightSlider, che consente all’utilizzatore di controllare il proprio piano tramite tocco o scorrimento, regolandone temperatura, intensità e potenza di aspirazione della cappa, per i modelli che l’hanno integrata.

L’app Home Connect per controllare il piano a induzione da remoto

Siemens, che da sempre offre soluzioni dove la tecnologia occupa il primo posto, con i nuovi piani iQ700, contribuisce anche alla creazione di una casa sempre più interconnessa all’insegna della domotica, consentendo agli utenti una maggiore libertà e comfort di utilizzo nella vita di tutti i giorni.

Tramite l’app Home Connect, è possibile controllare facilmente il piano a induzione direttamente da smartphone o tablet da qualunque luogo, inviando impostazioni consigliate per la preparazione di un piatto, regolando il livello di aspirazione della ventola, oltre a poter verificare in ogni momento se il piano cottura è stato correttamente spento.

Siemens HM633GBS1 forno Forno elettrico 67 L Nero, Acciaio...
  • Display da 2,8 pollici/motore iQdrive/forno a microonde con 10 funzioni di cottura
  • VarioSpeed/CoolStart/Modalità riscaldamento aggiuntivo/Potenza massima 900 W/5 livelli di potenza
  • Sistema di cottura assistita: 14 programmi automatici/programmazione inizio e fine cottura.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button