fbpx
NewsVideogiochi

Pikmin Bloom è ufficialmente disponibile: ecco come funziona

Niantic, Inc. ha annunciato oggi il lancio globale di Pikmin Bloom, l’applicazione per smartphone progettata per intrattenere e rendere più piacevoli le passeggiate di ogni giorno. Sviluppato congiuntamente da Niantic e Nintendo, Pikmin Bloom permette di rendere più vivaci le passeggiate quotidiane degli utenti con l’aiuto della propria squadra di Pikmin: il gioco sarà disponibile su App Store e Google Play a partire dai prossimi giorni.

Pikmin Bloom è ufficialmente disponibile

I Pikmin sono piccole creature simili a piante che esistono intorno a noi, ma che non possono essere viste a occhio nudo. Pikmin Bloom permette finalmente di vederli e interagire con loro. I Pikmin crescono da piantine, e quelli che vengono coltivati e raccolti dai giocatori li seguiranno ovunque. Amano il nettare estratto dalla frutta e, quando nutriti, sulle loro teste sbocciano dei fiori. All’interno di Pikmin Bloom ci sono tanti tipi diversi di Pikmin da incontrare e con cui interagire.

L’attività più importante in Pikmin Bloom è la passeggiata quotidiana. Camminando l’utente troverà delle piantine di Pikmin lungo il suo percorso, quindi più strada si percorre, più la propria squadra di Pikmin crescerà. Dopo che le piantine sono cresciute, sarà possibile cogliere i Pikmin. Più si cammina più amicizie con i Pikmin si possono stringere!

Pikmin Bloom disponibile

Passeggiare in compagnia del proprio Pikmin farà sbocciare dei fiori lungo il percorso. Nutrendo i Pikmin con il nettare dei vari frutti che si possono raccogliere nel gioco, sbocceranno dei bellissimi fiori sulla loro testa. Inoltre raccogliendo i petali e piantandoli durante le proprie passeggiate, contribuirà a far schiudere i boccioli ad ogni passo, lasciando una scia colorata di corolle dietro l’utente. In questo modo il mondo prende vita e si trasforma, creando percorsi condivisi di fiori!

A fine di ogni giornata, i giocatori possono rivedere il numero di passi fatti e i percorsi intrapresi. È inoltre possibile aggiungere note e foto al proprio lifelog, trasformando una giornata ordinaria in un ricordo speciale. Il proprio Pikmin può anche riportare alcune cartoline dei luoghi visitati, che possono essere salvate e conservate, o inviate agli amici direttamente tramite l’app.

Offerta
Trust Gaming GXT 619 Thorne Soundbar PC Illuminata RGB, 12W,...
  • PICCOLO MA GRANDE – La soundbar Trust GXT 619 Thorne sembra piccola, ma con 12W di potenza di picco (6W RMS) non ha...
  • COMANDI A PORTATA DI MANO – Con la grande manopola illuminata al centro della soundbar Thorne, hai il pieno controllo...
  • SPETTACOLO DI LUCI – Una soundbar da PC con la barra luminosa; con le luci RGB in fondo alla soundbar Thorne...

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Francesco Castiglioni

    Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button