fbpx
NewsVideogiochi

I Pikmin dei giochi Nintendo diventano realtà (aumentata)

La software house si affida a Niantic per farvi camminare nel mondo reale circondati dagli animaletti vegetali creati da Shigeru Miyamoto

Dopo il successo straripante di Pokémon Go, Nintendo sta pensando alla prossima app per iOS e Android in realtà aumentata: vuole portare i Pikmin in AR. Per farci camminare in mezzo alle creature di Shigeru Miyamoto, la software house ha deciso di affidarsi anche questa volta a Niantic.

Nintendo porta i Pikmin in realtà aumentata

Già dal primo titolo sviluppato dal papà di Mario e Zelda Shigeru Miyamoto il mondo si è innamorato dei Pikmin. Ma la possibilità di vederli colorare il mondo intorno a noi in AR rischia di far squittire di gioia i fan di tutto il mondo. Ma non sembra che questa nuova avventura nel mondo della realtà aumentata sarà un classico gioco come Pokémon Go. Nintendo e Niantic per ora hanno parlato solo di una “nuova app”, suggerendo che possa essere più un modo per rendere più colorate e spensierate le vostre passeggiate che un gioco competitivo come di Pokémon.

Nel tweet infatti si legge “Come sarebbe fare una passeggiata più divertente circondati da Pikmin?”. Quindi lascia intendere che questa esperienza voglia essere soprattutto un modo per divertirsi con le creature a metà fra gli animali e le piante, senza la pressione di doverli “acchiappare tutti”.

In arrivo nel 2021

L’unico riferimento a una data per l’uscita è “più tardi nel 2021“. Questo suggerisce che Nintendo e Niantic siano pronte al lancio. Anche se c’è da dire che i primi mesi di Pokémon erano molto meno fluidi dell’esperienza a cui poi Niantic ci ha abituato. Ma confidiamo sul fatto che abbiamo imparato dall’errore e siano pronti per circondarci di Pikmin.

pikmin go nintendo realtà aumentata niantic

Come Pokémon Go, questa nuova app vuole compiere la “gamification” delle camminate, ossia rendere più divertente passeggiare e invogliare a fare attività fisica. Ma sembra abbia un approccio completamente diverso. Non ci resta che aspettare per scoprire nuovi dettagli nei prossimi annunci per poi provare l’app all’uscita. Nel frattempo, potete pre-registrarvi a questo indirizzo. Anche se resta un dubbio che vogliamo risolvere al più presto: si chiamerà Pikmin GO?

Pikmin 3 - Deluxe Edition Nsw - Other - Nintendo Switch
  • Atterra su un mondo ricco di avventure con Pikmin 3 Deluxe per Nintendo Switch
  • Controlla una capace truppa di minuscole creature ed esplora un pianeta ostile sfruttando sapientemente un mix di azione...
Source
Android Headlines

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button