fbpx
LifestyleNews

Pinterest aiuta le donne a ispirare e celebrare se stesse tutti i giorni dell’anno

Pinterest si pone fin dai suoi albori come uno spazio positivo dell’internet, pensato per permettere a tutti di trovare l’ispirazione migliore per creare la vita che più desiderano, ma non solo: in occasione del mese della donna, Pinterest vuole porre l’accento su ciò che ispira le donne direttamente sulla piattaforma e sul come utilizzino tale ispirazione per apportare benefici nella loro vita.

Pinterest celebra la consapevolezza donne

Da una ricerca condotta in collaborazione con l’UC Berkeley’s Greater Good Science Center, è emerso che bastano solo 10 minuti al giorno su Pinterest per ridurre il burnout, lo stress e il distacco sociale che caratterizzano soprattutto la  Gen Z. Tirando le somme, 8 persone su 10 usano la piattaforma per “sentirsi positive”.

Inoltre, grazie ai dati che vengono estrapolati dalle ricerche su Pinterest, sta emergendo un trend da non sottovalutare: le donne di tutte le generazioni si stanno allontanando dagli stereotipi e dalle norme sociali, preferendo l’amore per se stesse e intraprendendo un percorso di armonia interiore.

Per la Gen Z e i Millennial, l’esplorazione di tutti i propri lati, chiari e oscuri, è centrale più che mai, per acquisire una maggiore consapevolezza di se stesse. In particolare è emerso che le ricerche di maggiore successo su Pinterest riguardano i seguenti punti:

  • “outfit femme fatale” (+590%);
  • “estetica appuntamento con se stesse” (+235%);
  • “percorso di cura interiore (+55%);
  • “curare la bambina dentro di noi” (+150%);
  • “interrompere i cicli generazionali” (+310%).

Nel report Pinterest Predicts 2023, le donne di tutte le età, incluse quelle della generazione dei Baby Boomer, stanno ribaltando il mondo degli stereotipi, decidendo di abbracciare con consapevolezza la bellezza della propria età, celebrando se stesse e i momenti speciali grazie a ricerche come:

  • “buon compleanno a me stessa” (+55%);
  • “foto di fidanzamento per coppie anziane” (+30%);
  • “abiti da sposa per anziane over 50 bohémian” (+110%);
  • trucco per donne anziane” (+1440%);
  • “tatuaggi donne anziane over 50” (+720%).

Cosa possiamo trarne? Che le utenti di Pinterest appartenenti a generazioni diverse continuano a rivolgersi alla piattaforma in cerca di idee e ispirazione.

In più, a dimostrazione di come Pinterest supporti le pari opportunità e le donne, la piattaforma sosterrà il movimento #EqualEverywhere della Fondazione delle Nazioni Unite.

Offerta

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button