fbpx

Pinterest ha annunciato l’arrivo della dark mode dell’app su Android e iOS. Si tratta di una nuova modalità che oscura l’interfaccia dell’applicazione, una delle caratteristiche più richieste dagli utenti. L’azienda ha infatti confermato che uno dei feedback più diffusi che riceve è che gli utenti preferiscono utilizzare l’app la sera.

Gli utenti, infatti, cercano contenuti ispirazionali e pin che li aiutino a rilassarsi prima di andare a dormire. Le
ricerche di video rilassanti sono aumentate del 474% e le ricerche di sfondi rilassanti sono aumentate del 77%. Lo sfondo bianco è però troppo luminoso e male si presta al tentativo di rilassare gli utenti. In risposta a questo feedback, Pinterest darà agli utenti la possibilità di cambiare da e verso la modalità scura a loro piacimento. Questo renderà la navigazione meno faticosa per gli occhi, migliorerà la navigazione notturna e, in alcuni casi, permetterà di risparmiare la batteria.

Come attivare la modalità scura su Pinterest

Per attivare la modalità scura di Pinterest su iOS, basta andare sulle impostazioni del proprio telefono e selezionare “Schermo e luminosità”, poi l’opzione modalità scura.

Su Android, invece, è possibile selezionare la modalità scura tramite le impostazioni dell’applicazione Pinterest o tramite le impostazioni del telefono.

Questa nuova funzione è ora disponibile a livello globale sia su iOS che su Android. Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare la pagina dedicata.


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Amore Amore
0
Amore
Paura Paura
0
Paura
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF
Daniele Cicarelli

author-publish-post-icon
Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.