fbpx
NewsTech

Electrolux presenta i nuovi forni intelligenti che dialogano con l’utente

Electrolux sa che il tempo, nella vita frenetica di oggi, è un bene prezioso, per questo ha presentato i nuovi forni intelligenti che aiutano a risparmiare tempo. I forni Electrolux permettono ora di programmare e avviare il forno con un click sullo smartphone o tenere d’occhio il tempo di cottura utilizzando un comando vocale. Tutto questo magari mentre si dedica ad altre attività in casa senza preoccuparsi troppo della cena.

La tecnologia smart di Electrolux

Le tecnologie smart e i comandi intuitivi dei nuovi forni a vapore Electrolux aiutano a preparare la cena, controllando tutte le impostazioni in totale autonomia. Tra queste, la videocamera integrata CookView del forno SteamPro trasmette in tempo reale le immagini su qualsiasi device mobile. In questo modo è possibile controllare la cottura, avvisando quando il processo è terminato.

Il ricettario VarioGuide, invece, è l’ideale per creare nuovi piatti. Il ricettario contiene infatti da 180 a 260 ricette preimpostate e indica gli ingredienti da acquistare e i passaggi da eseguire. Inoltre, con i forni Electrolux è possibile cucinare le portate dell’intero menù nella metà del tempo tradizionale. La cavità interna più grande e il nuovo sistema di ventilazione UltraFanPlus, infatti, permettono di cuocere contemporaneamente fino a tre livelli. Il tutto senza il timore di far mescolare odori e sapori.

L’assistente personale Connected Cooking, invece, è in grado di avviare la cottura, oltre ad impostare e regolare il programma migliore per ogni alimento. L’assistente sfrutta Google Assistant e, pertanto, è in grado di funzionare attraverso i comandi vocali. Infine, con la nuova applicazione Platform Connected Food di Innit, è possibile personalizzare ogni ricetta per sperimentare nuovi sapori e ingredienti.

Oltre la Smart Home 

Le innovazioni Electrolux non riguardano solo la smart home. I forni sono infatti un vero e proprio alleato in cucina grazie alle numerose funzioni che aiutano l’utente in ogni fase.

La tecnologia Steamify rende più semplice e intuitiva la creazione di piatti sani e appetibili, qualunque sia il livello di difficoltà della ricetta. Tramite l’interfaccia Touch Control, è possibile selezionare la pietanza da cuocere e il tipo di cottura che si desidera. Il forno abbinerà in maniera automatica la quantità di vapore più adatta, esaltando gusto e sapore di ogni ingrediente.

Altro alleato fondamentale in cucina è la termosonda integrata FoodProbe. Quest’ultima misura con assoluta precisione la temperatura direttamente al cuore degli alimenti. Ultimata la cottura desiderata, emette un segnale sonoro che la interrompe automaticamente.

Disponibilità

Il forno con connettività integrata è disponibile nella nuova linea Matte Range, contraddistinta da una finitura interamente opaca, per inserirsi con eleganza nelle cucine più moderne e ricercate. I forni intelligenti migliorano la qualità della vita, allontanando la frenesia quotidiana e lasciando maggior tempo libero da dedicare a sé stessi.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button