fbpx
News

Pinterest lancia nuove funzioni per le bacheche

Ecco le novità in arrivo

Pinterest presenta nuove funzionalità all’interno delle bacheche. In questi ultimi mesi, la piattaforma ha realizzato un’importante crescita nelle ricerche, nei salvataggi e nelle creazioni di nuove bacheche relative al miglioramento della propria casa, ai workout domestici ed allo shopping di prodotti per bambini e regali. Le nuove funzioni per le bacheche puntano a semplificare la vita agli utenti di Pinterest.

Pinterest presenta nuove funzioni per le bacheche

Tra le novità presentate in queste ore troviamo la sezione Note personali presente sui Pin salvati. Tale sezione permette di aggiungere note personali per ripercorrere, con maggiore semplicità, le idee trovate in precedenza. C’è poi la nuova barra degli strumenti che va a semplificare l’ordinamento dei Pin. In media, le bacheche attive contano circa 150 Pin ed era necessario introdurre uno strumento più adeguato alle esigenze degli utenti Pinterest.

Da segnalare anche la nuova funzione che consente di marcare i to Pin come preferiti, tramite un’apposita icona a forma di stella, e di classificare le bacheche in base ai Pin preferiti. Da segnalare anche la possibilità di raggruppare i Pin e nuovi template per le bacheche. 

I trend di Pinterest

Negli ultimi mesi si sono registrati trend ben precisi su Pinterest. Ad esempio, si registra un notevole incremento delle bacheche denominate Lifestyle da sogno”, che aumentano di 3 volte. Aumentano anche le bacheche e le liste desideri dedicate ai prodotti per bambini e tutto ciò che è connesso con i miglioramenti per la casa.

Un altro trend evidente è quello legato ai workout a casa. In questo caso, infatti, le bacheche di Pinterest relative al fitness sono in netto aumento con titoli come “video workout” (in aumento di 6 volte), “workout da palestra per principianti” (in aumento di 7 volte) e “esercizi base” (in aumento di 5).

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button