fbpx
NewsTech

Pinterest presenta i Pin Storia e tante altre novità per i creatori

Nuovi strumenti per trasformare le vostre idee in prodotti artistici digitali

Pinterest è lo spazio digitale dove la creatività prende forma: dalle ricette ai tutorial di bellezza, dal design della casa fino a espressioni artistiche personalissime. Oggi l’azienda lancia un’ulteriore suite di funzionalità e strumenti per i creatori. Arrivano i Pin Storia in versione beta, un nuovo profilo creatore e strumenti di analisi per monitorare l’impatto dei vostri contenuti. Tante nuove possibilità per raggiungere i Pinner in cerca d’ispirazione.

Arrivo i Pin Storia

La novità più rilevante è quella dei Pin Storia, una nuova opzione di pubblicazione dei propri contenuti. Questo tipo di Pin permette di raccontare storie dinamiche grazie a video step-by-step, voci fuori campo e sovrapposizione di immagini e testi. In questo modo i creatori hanno a loro disposizione risorse interne a Pinterest per pubblicare contenuti coinvolgenti che possano catturare l’attenzione di tutti i Pinner. Inoltre è possibile aggiungere dettagli come gli ingredienti per le ricette o i materiali per il fai da te.

Nella conferenza riservata alla stampa alcuni creatori come Coco Bassey, Camille Styles, Shaquita di Uncoventional Southern Belle e Jazmine Ford di Finding Uphoria hanno mostra i loro prodotti creati con la nuova funzione. Un fall fashion lookbook, una ricetta per la torta con ricotta e limone e un allentamento gambe completo. Contenuti semplici ma resi dinamici dalla nuova modalità di narrazione di Pin Storia.

pinterest oggiCome per tutti gli altri prodotti su Pinterest anche i Pin Storia possono essere salvati sulla bacheca e restare disponibili nel tempo. Appariranno nel feed, tra i risultati di ricerca e nella scheda Oggi, in modo che il maggior numero possibile di Pinner possa scoprirli.

Offerta
Pinterest per il business
  • Armatore, Domenico (Author)

Il nuovo profilo creatore su Pinterest

Con il nuovo profilo creatore si possono mettere in vetrina non solo le idee salvate ma anche le idee e i contenuti pubblicati. Inoltre i Pinner possono contattare i creatori con la scheda Contatta o Messaggio. Un altro modo per lasciare feedback è la possibilità di aggiungere una reazione come “Buon Idea”, “Love”, “Wow” e “Grazie”. Infine, è possibile lasciare un commento sotto i progetti dei creatori sotto forma di immagine o testo. Un doppio tocco non basta, è giusto far sentire l’apprezzamento ai propri creatori preferiti.

pinterest analitiche

I creatori possono ora monitorare meglio le prestazioni dei propri progetti. Trovate nuovi strumenti per l’analisi dei dati, inoltre nella scheda Coinvolgimenti i creatori possono reagire alle foto sui Pin in un’unica posizione. Nella sezione Statistiche trovare tutte le metriche fondamentali, dalle impression alle interazioni con i vostri Pin. La dashboard dei dati mostra nel dettaglio il successo dei contenuti, per capire meglio cosa piace al vostro pubblico.

Apple iPhone 11 Pro Max (256GB) - Verde Notte
  • Display super retina xdr da 6,5" (oled)
  • Resistente alla polvere e all'acqua (4 metri fino a 30 minuti, ip68)
  • Sistema a tripla fotocamera da 12mp (ultra-grandangolo, grandangolo e teleobiettivo) con modalità notte, modalità...

Al momento i Pin Storia sono disponibili solo per creatori selezionati negli Stati Uniti ma nei prossimi mesi la platea si allarga a coprire tutte le nazioni in cui Pinterest è disponibile. Con sempre nuovi strumenti per comunicare, Pinterest continua a crescere e migliorarsi.

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button