fbpx

È il momento di aggiornare la propria postazione da gaming
HP ha presentato i nuovi notebook della serie Omen e Pavilion, oltre ad un monitor innovativo e molto altro dedicato ai giocatori che desiderano sempre il massimo


HP si è dedicata ai giocatori, presentando tre nuovi notebook da gaming, tra cui l’Omen 15 con a bordo processore Intel o AMD a scelta, un nuovo monitor curvo e tante periferiche per migliorare l’esperienza di gioco.

I nuovi notebook da gaming di HP

L’azienda ha presentato tre nuovi notebook da gaming: due appartenenti alla serie Omen, unico modello ma declinato con processore AMD o Intel, e uno della serie Pavilion. Questi dispositivi assicurano un’esperienza di gioco immersiva ad alte prestazioni, unita ad un design minimale ed elegante.

Omen 15

nuovi notebook gaming hp omen 15

I due modelli Omen 15 sono destinato ai giocatori di alto livello, che amano l’aspetto competitivo e sono in costante ricerca di nuovi prodotti, cambiando spesso PC. Questo gaming notebook da 15” è disponibile in due varianti principali, con a bordo Intel o AMD. HP dichiara essere il notebook da gaming da 15” più piccolo, con un design minimalista che riduce i bordi attorno al display. A proposito di design, la scocca è in alluminio ed è disponibile in due varianti: mica silver per chi sceglie AMD e shadow black per Intel. La configurazione top di gamma ha un display UHD a 120Hz, inoltre il notebook supporta fino a due monitor esterni 5K o tre monitor esterni generici.

Omen 15 è configurabile con la scheda grafica Nvidia GeForce RTX 2070 Super. Nella variante AMD ha a disposizione il processore Ryzen 7 della serie H, mentre nella variante Intel supporta fino ai processori i7 di decima generazione. Per quanto riguarda la dissipazione del calore, il nuovo notebook da gaming di HP ha un nuovo sistema di ventole che permette un ricambio dell’aria ottimale, per le sessioni di gioco più intense.

Per personalizzare e gestire le performance, l’illuminazione della tastiera (RGB) e altre impostazioni, è disponibile il programma OMEN Command Center.

Omen 15 sarà disponibile questo mese, a partire da $999,99 per la configurazione base con Intel Core i5-10300H o AMD Ryzen 5-4600H, NVIDIA GeForce GTX 1650 4GB, 8GB di memoria RAM, 256GB SSD.

HP Pavilion Gaming 16

nuovi notebook gaming hp pavilion 16

Questo nuovo Pavilion è il primo notebook da gaming di HP da 16”. Ma non fatevi spaventare dalle dimensioni del display, perché grazie ai bordi ridotti il tutto è contenuto in un telaio delle dimensioni simili di un notebook da 15”.

Pavilion è a prova di produttività e gaming intenso, grazie alla configurazione con scheda video Nvidia GeForce RTX 2060processore Intel Core i7 di decima generazione.

Anche questo Pavilion Gaming 16 ha preinstallato il programma OMEN Command Center che permette di personalizzare e gestire il proprio dispositivo. All’interno del programma ci sarà anche la sezione My Games che permette di lanciare, gestire ed organizzare i giochi posseduti dall’utente e Rewards che mette a disposizioni premi e sfide che variano in base al Paese.

Il nuovo notebook da gaming Pavilion 16 sarà disponibile questo mese, a partire da $799,99.

Periferiche per un’esperienza di gioco di alto livello

Oltre ai due nuovi notebook da gaming, HP ha presentato anche un monitor e delle periferiche di gioco, per completare la propria postazione.

Omen mouse Vector e Vector Essential

omen vector e vector essential mouse

I giocatori cercano in un mouse un tempo di risposta super-veloce, una lunga durata della batteria e alti DPI. HP ha esaudito questi desideri annunciando due mouse, Vector Essential e Vector. Al loro interno hanno due nuovi sensori, rispettivamente Radar Sensor 1 e Radar Sensor 3. Il primo ha una risoluzione fino a 7200dpi, mentre il secondo fino a 16000dpi. Entrambi permettono grandi performance di gioco. Il Vector, inoltre, ha dei pesi rimovibili per personalizzare l’esperienza di gioco, mentre il Vector Essential ha un peso fisso di 88 grammi e dare la velocità e il controllo giusti.

Grazie all’OMEN Command Center è possibile personalizzare ed impostare il proprio mouse, dalle luci alla velocità del mouse e molto altro.

Vector Essential è disponibile a partire da $29,99, mentre Vector partirà da $49,99.

Omen Dyad Earbuds

auricolari omen dyad

Sono le prime cuffie della serie Omen ed utilizzano una tecnologia con due driver combinati: il primo permette bassi profondi, il secondo alti bilanciati. Gli auricolari sono personalizzabili con più gommini di ricambio, di diverse forme e dimensioni, per dare un comfort duraturo nel tempo di utilizzo. Sono provvisti di un cavo piatto, che permette quindi di indossare gli auricolari sotto ad altre cuffie da gaming, necessità di alcuni giocatori. Si collegano tramite l’AUX classico da 3.5mm e lungo il cavo hanno il microfono, il pulsante per mutarlo e i controlli per il volume.

Offerta
HP - Gaming OMEN Earbuds, Auricolari Jack da 3.5 mm,...
  • Tipologia di connessione: Jack da 3,5 mm a 4 poli
  • Microfono: in linea
  • Comandi: in linea; mute e i controlli multimediali

HP X1000 Wireless Gaming Headset

hp x1000 wireless gaming headset

Sperimenta l’esperienza di 20 ore di libertà di utilizzo con le nuove HP X1000 Wireless Gaming Headset. Queste cuffie, grazie ai padiglioni spessi e la fascia che si appoggia alla testa, sono estremamente comode. Sul lato sono disponibili i comandi del volume e microfono. Ad aumentare l’esperienza di ascolto c’è anche il virtual surround sound 7.1. Grazie all’OMEN Command Center è possibile gestire tutte le impostazioni ed equalizzazioni.

Le nuove cuffie saranno disponibili ad agosto a partire da $99,99.

HP Gaming Speakers X1000

HP Gaming Speakers X1000

Questi speaker sono piccoli e di design, realizzati per essere posizionati sotto al monitor e godere a pieno dell’esperienza audio. HP Gaming Speakers X1000 è un sistema 2.1 con un subwoofer per bassi esplosivi. Sono provviste di luci RGB e l’equalizzazione è personalizzabile, entrambi controllabili tramite l’OMEN Command Center.  Grazie alla connessione tramite AUX da 3,5mm o USB è garantita la flessibilità di utilizzo non solo con un PC, ma anche con smartphone o tablet.

Gli speaker saranno disponibili a ottobre a partire da $99,99.

Monitor da gaming HP X24c

hp x24c monitor

Questo monitor da gaming HP da 23,6” ha una curvatura di 1500R, che lo rende il monitor più curvo mai realizzato dall’azienda. Questo permette di avere gli angoli del display più vicini al giocatore, per una visione ancora più immersiva. Offre un pannello FullHD, AMD FreeSync Premium, con un refresh rate di 144Hz e un tempo di risposta di 4ms. Per quanto riguarda le porte a disposizione, il monitor ha una HDMI e una DisplayPort. Grazie all’OMEN Command Center è possibile personalizzare l’esperienza di gioco e le impostazioni del monitor.

HP X24c sarà disponibile a ottobre a partire da $249,99.

Con questi prodotti HP ha confermato gli obiettivi che si è prefissata come azienda: creare una tecnologia che migliori la vita a tutti e in ogni parte del mondo, mette a disposizione esperienze fantastiche e continuare a reinventarsi.


Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.