fbpx
MobileNewsTech

Google: niente caricabatterie nei Pixel 6

Anche l'azienda di Mountain View segue l'esempio di Apple e mette solo il cavo nella confezione

Se state pensando di acquistare il nuovo smartphone di Google con un chip fatto in casa, il Pixel 6, controllate di avere un caricabatterie in casa. Infatti secondo un nuovo report di The Verge, sembra che il top di gamma di Google seguirà l’esempio di Apple: niente caricatore nella confezione.

Google Pixel 6 non avrà in caricabatterie nella confezione

Secondo quanto riporta The Verge, il ragionamento di Google è piuttosto simile a quello fatto da Apple e Samsung. Molti utenti hanno già un caricabatterie USB-C nel cassetto, quindi non c’è bisogno di metterne uno nella nuova confezione. Le aziende che propongono questa soluzione sostengono anche che questo permette di riciclare il caricatore quando si cambia lo smartphone, evitando di gettarlo nella spazzatura. In questo modo, si riduce l’inquinamento da rifiuti elettronici.

google pixel 6 caricabatterie

Questa obiezione ha senso solo fino a un certo punto. Negli ultimi anni la tecnologia dei caricabatterie è molto migliorata, difficilmente un vecchio USB-C charger permetterà la ricarica rapida. Questo significa che molti utenti dovranno ricaricare lentamente il loro smartphone nuovo di zecca. O più realisticamente, significa che dovranno comprare un nuovo caricabatterie e gettare quello vecchio. Quindi non ci sarà nessun risparmio di risorse. Solo un risparmio di qualche dollaro per l’azienda che produce lo smartphone.

Tuttavia, per gli utenti che non hanno effettivamente bisogno del caricabatterie il risparmio energetico c’è. Peccato che non sembra che Google lasci la libertà di scelta agli utenti.

La notizia non dovrebbe però fermare gli utenti che aspettano con trepidazione il nuovo Pixel 6, che promette un’esperienza di altissimo livello grazie al nuovo chip Tensor. Con l’intelligenza artificiale dedicata alle immagini, foto e video saranno di livello mai visto. E sembra che Google abbia lavorato a innovazioni uniche per l’assistente vocale.

Noi non vediamo l’ora di provarlo. Con o senza caricabatterie.

Bestseller No. 1
UGREEN Caricatore USB C 20W Caricabatterie PD Quick Charge...
  • [Caricatore USB C Power Delivery] UGREEN caricatore USB C 20W porta supporta la più recente tecnologia Fast Charge...
  • [Compatibile con Diversi Fast Charge Protocolli] Questo caricatore iphone ricarica rapida supporta anche le tecnologie...
  • [Universale Compatibilità] Questa caricabatterie PD può ricaricare velocemente dispositivi compatibili Power Delivery...
Source
Mashable

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button