fbpx
Recensioni VideogiochiVideogiochi

la recensione del nuovo pacchetto Europa di Planet Zoo

Gestori degli Zoo di tutto il mondo, pronti per una nuova avventura. Planet Zoo non cessa la sua campagna espansionistica e si arricchisce, ancora, con una nuova espansione. Questa volta si torna nel Vecchio Mondo con Planet Zoo Europe Pack che porta nel gioco cinque nuove specie di animali, una nuova sfida a tempo e tanti, tantissimi nuovi elementi di costruzione. Scopriamo tutto sull’Europe Pack di Planet Zoo in questa recensione.

La nostra recensione di Planet Zoo Europe Pack

Dopo aver esplorato continenti lontani, le gelide lande dell’artico e le selvagge giungle del Sud America, torniamo a “casa”. L’Europa ospita infatti tantissime specie animali che, nel corso degli anni, sono stati richieste a gran voce da parte dei giocatori di Planet Zoo, ecco quali:

Cinque nuovi animali e contenuti extra

Gli animali introdotti sono 5: lo stambecco delle Alpi, la lince europea, il daino, il tasso e infine la salamandra pezzata, l’unico animale da mostra di questa espansione. I quattro animali da Habitat, inutile dirlo, sono ancora una volta rappresentati al meglio, con la quantità e qualità di dettagli a cui Frontier Developments ci ha abituati dall’arrivo di Planet Zoo.

Ogni animali ha ovviamente delle esigenze ben specifiche e dovremo lavorare duramente per soddisfare i loro bisogni quotidiani. Le new entry offrono inoltre interessanti interazioni, splendide da vedere, che arrivano insieme alle tre nuove dotazioni che serviranno per intrattenere gli animali. Lo stambecco delle Alpi potrà infatti utilizzare le pietre della Montagna da scalare e mettere in mostra la sua agilità e dovrà nutrirsi, così come il daino, dalla Mangiatoia spaventapasseri. La lincea europea e il tasso, invece, possono usare il cuscinetto per grattarsi. Tante altre animazioni e interazioni sono aggiunte nel nuovo pacchetto e sarà fantastico scoprirle tutte.

Tutte da scoprire sono anche le novità riguardo agli elementi dello scenario, ben 250 in più, mai così tante. Come da titolo dell’espansione, gli elementi di costruzioni presentano stili ed elementi delle location europee più pittoresche come Venezia ed Amsterdam. Abbiamo quinti splendidi ponti decorati, nuova flora, insegne a tema medievale e molto molto altro ancora. Mai come in questa espansione la nostra creatività ha avuto modo di esplodere.

Planet Zoo
Planet Zoo
Developer: Frontier Developments
Price: 44,99 €

La nuova sfida a tempo

Tra le novità di European Pack, troviamo anche un nuovo scenario a tempo intitolato lo Zoo Alpino di Al. In questo piccolo resort di montagna dovremo introdurre più specie possibili di animali prima dell’inizio delle feste. Si tratta di una sfida semplice ma che ci mette davanti una bella sfida attraverso la quale scoprire tutte le novità di questa espansione. Nel giro di poco più di un’ora (per la medaglia d’oro) dovremo infatti ospitare 20 specie da habitat, costruire un percorso di 2,5 km con il treno a vapore, avere almeno 3000 visitatori e raggiungere un ingente profitto annuale.

Il primo impatto con il resort non è dei migliori poiché ci troviamo di fronte ad uno Zoo già avviato con ben 12 specie di animali al suo interno. Abbiamo perso molto tempo cercando di familiarizzare col posto il che ha piacevolmente aumentato il grado di sfida. Probabilmente sarà necessario ripetere lo scenario più volte per raggiungere il massimo punteggio (noi ci siamo accontentati di un bell’argento) ma si tratta del modo migliore per scoprire l’espansione.

Il resort è infatti diviso in tre aree ben distinte che si ispirano a tre stati d’Europa: Italia, Francia e Svizzera. Avremo così modo di osservare le potenzialità dei nuovi elementi di costruzione e tutte le altre novità.

La recensione di Planet Zoo Europe Pack in breve

Planet Zoo non si discosta molto dagli standard delle espansioni degli ultimi anni optando ancora per tanti contenuti extra ma senza nessuna missione aggiuntiva della Campagna principale. Questo però non deve lasciarci a bocca asciutta perché gli elementi decorativi sono tantissimi, la nuova missione a tempo e avvincente e le nuove specie introdotte più che adorabili. Ricordiamo tutto ciò sempre a 9,99€.

Insomma, pronti per l’Europa?

Le altre espansioni di Planet Zoo

Se volete diventare i gestori di Zoo definitivi, vi invitiamo a scoprire insieme a noi alcune delle espansioni uscite fino ad ora di Planet Zoo:

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎁 Guida ai Regali di Natale 2024
🎵 Spotify Unwrapped: quanto guadagnano davvero i tuoi artisti preferiti?
🎄Quale iPhone conviene acquistare a Natale 2024?

🚗 Ma avere un’auto elettrica è da privilegiati? Cosa dicono i costi
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su 
Telegram!

 

Autore

  • Daniele Cicarelli

    Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

    Visualizza tutti gli articoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button