fbpx
NewsVideogiochi

Playstation 5: 25 nuovi titoli in arrivo stando a Hermen Hulst

Il responsabile non ha specificato le tempistiche di lancio

Stando a quanto dichiarato da Sony, il colosso giapponese avrebbe in programma di pubblicare circa 25 nuovi videogiochi Playstation 5 sotto l’egida dei Playstation Studios. Le informazioni ufficiali indicano che soltanto la metà di questi saranno spin-off o sequel di saghe conosciute, mentre il resto sarà costituito da IP completamente inedite.

Playstation 5: in arrivo 25 nuovi videogiochi

A rivelare questa nuova informazione è Hermen Hulst, responsabile dei Playstation Studios intervistato dai colleghi di Wired. Sappiamo già che arriveranno Gran Turismo 7, God of War Ragnarok, Horizon Forbidden West e Ratchet & Clank Rift Apart e a questa lista iniziale ora si dovranno aggiungere altri 21 titoli first party ancora non annunciati.

Nonostante Hulst non abbia specificato la finestra di lancio di questi videogiochi in arrivo, di cui di fatto al momento non sappiamo nulla, potrebbe trattarsi di un’enorme iniezione di linfa vitale per Ps5, soprattutto in virtù dei lunghi tempi di sviluppo delle esclusive attualmente confermate. Basti pensare che Gran Turismo 7 arriverà solo il prossimo anno e altri titoli come God of War Ragnarok probabilmente subiranno la stessa sorte.

Playstation 5 25 videogiochi

Allo stesso modo non è chiaro se in questa lista rientrino anche titoli come Kena: Bridge of Spirits, che viene menzionato durante l’intervista. Questo videogioco in particolare è sviluppato da uno studio indipendente e non fa parte delle software house coinvolte nei Playstation Studios ma Sony non ha specificato chiaramente se titoli di questo genere sono inclusi nei 25 giochi menzionati da Hulst.

Quello che invece Hulst ha specificato è che alcuni di questi titoli avranno dimensioni ridotte e avranno tempi di sviluppo piuttosto agili. Anche il fatto che non tutti i giochi possano non essere interni ai Playstation Studios non è necessariamente un male. Vi ricordiamo che Returnal, per fare un esempio recente, è stato sviluppato da uno studio esterno.

Non ci resta che aspettare i prossimi mesi, nella speranza che arrivino delle presentazioni ufficiali.

Offerta
Demon's Souls - PlayStation 5
  • Interamente ricostruito da zero, questo remake ti invita a vivere l'oscura storia e gli spietati combattimenti di...
  • Da PlayStation Studios e Bluepoint Games arriva un remake del classico per PlayStation, Demon's Souls. Ricreato...
  • Parti alla volta del regno settentrionale di Boletaria, un tempo prosperosa terra di cavalieri, ora afflitta da...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button