Durante il CES 2020 di Las Vegas Sony ha presentato in anteprima il logo della futura Playstation 5. Adesso però un leak parrebbe svelarci la data di presentazione ufficiale e alcune caratteristiche.
Playstation 5 data, è quella ufficiale?
Ma quale sarà la data di uscita di PS5? Dopo l’ufficialità dell’assenza di Sony dall’E3, in molti si sono chiesti cosa intendesse fare l’azienda giapponese per annunciare la console di nuova generazione, ormai tanto rumoreggiata ed attesa. Sembra che un utente su Reddit sia entrato in possesso della scaletta di presentazione di un evento Sony che si terrà il prossimo 12 febbraio, in cui l’azienda presenterà ufficialmente Playstation 5. L’evento dovrebbe essere presentato da Geoff Keighley, e dovrebbe far luce sulle specifiche definitive in merito all’hardware della nuova console di casa Sony.
Dal leak inoltre trapelano le prime caratteristiche della console, ovvero una CPU 8 core / 16 thread a 3,6 GHz, basata su architettura Zen 2, una GPU da 12,2 TeraFLOPS, una SSD da 1 TB a 5 GB/s con soluzione proprietaria “a cartuccia” ( grazie alla quale sarebbe possibile acquistarne altre separatamente ed espandere così lo spazio di archiviazione), 18GB di memoria DDR6 e 4 GB di DDR4 per il sistema operativo. Inoltre PS5 dovrebbe avere un hardware dedicato alla gestione dell’audio Nextgen e al Ray Tracing, tecnologia al momento disponibile solo su PC ed esclusivamente legata alle schede grafiche di NVIDIA.
Un tweet di David Scott Jaffe, director e designer di God of War, sembra confermare tale notizia e farci ben sperare.
PS5 reveal is less than 4 weeks away. Sony knows hard core gamers are hanging on every scrap of info and know that just cause MSFT dominates the conversation at the moment, that's an easy thing to change when they are ready to reveal (assuming the reveal is good).
— David Jaffe (@davidscottjaffe) January 16, 2020
Naturalmente non abbiamo ancora nessuna dichiarazione ufficiale dell’azienda. Per saperne di più e avere conferma del possibile annuncio dovremo quindi attendere ancora qualche settimana.
Vi ricordiamo che PlayStation non sarà presente all‘E3 2020. Questo significa che l’azienda dovrà necessariamente mostrare la console nel corso di un altro evento, perché quindi non farlo a febbraio cercando di anticipare i possibili annunci di giugno di Xbox?
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!