fbpx
NewsTech

Le prime immagini sul web ci mostrano le dimensioni della PlayStation 5

La console di Sony è davvero enorme

L’agenzia cinese specializzata nel settore delle comunicazioni, la National Communications Commission di Taiwan, ha avuto l’opportunità di osservare da più vicino la nuova PlayStation 5 e di analizzare meglio le sue dimensioni. L’agenzia in seguito ha pubblicato i primi scatti della console next-generation di Sony e ha mostrato al pubblico le sue maestose grandezze.

Le dimensioni della PlayStation 5

Secondo quanto rivelato da Sony, e anche dalle foto pubblicate, la nuova console avrà le seguenti misure: 390 mm di altezza x 104 mm di larghezza e 260 mm di profondità. Dobbiamo però tenere in considerazione anche la base che aggiunge, inevitabilmente, qualche centimetro in più alle misure qui sopra indicate.

La profondità, inoltre, diminuirà di circa 12 millimetri nel caso in cui decidiate di acquistare la versione All-Digital, senza lettore Blu-Ray. Come possiamo intuire dalle foto, la PlayStation 5 sarà la console più alta in circolazione e anche la prima ad essere dotata di un piedistallo.

La nuova console di Sony arriverà ufficialmente il 12 novembre in Nuova Zelanda, Messico, Giappone, Corea del Sud, Australia e Nord America. Il 19 novembre, invece, sarà disponibile in tutto il resto del mondo, compreso il nostro Paese.

Durante lo showcase della scorsa settimana, Sony ha anche rivelato i prezzi della PlayStation: 499 euro per la versione dotata di lettore Blu-Ray e 399 euro per la versione All-Digital, senza lettore. Attualmente i preordini per le due console sono aperti ma vi consigliamo di sbrigarvi perché su alcuni siti le scorte sono già terminate.

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button