fbpx
NewsVideogiochi

Playstation 5: un fornitore conferma l’aumento degli ordini da parte di Sony

Si prevede un lancio da record per la console next-generation di Sony

Il lancio della Playstation 5 si avvicina sempre di più. In attesa di scoprire quale sarà il prezzo della console, infatti, la rete di fornitori si prepara ad assistere Sony nella realizzazione dei primi lotti della nuova console. Secondo le prime stime, la casa nipponica prevede di produrre un numero davvero elevato di Playstation 5 per i primi mesi. Sony programma, quindi, un lancio da record per la sua console next-generation.

PCB annuncia un incremento degli ordini da parte di Sony per la nuova Playstation 5

PCB, azienda con base a Taiwan e uno dei fornitori di Sony per la nuova PS5, ha confermato che gli ordini della casa nipponica per la prima ondata di console di nuova generazione sono molto elevati. I primi lotti di produzione della c raggiungeranno un volume complessivo di circa 10 milioni di unità.

Si tratta di un dato sensibilmente superiore rispetto alle 7.5 milioni di unità di Playstation 4 prodotte da Sony nel corso dei primi 5 mesi di disponibilità della console. Per soddisfare le richieste di Sony, PCB ha già confermato un notevole incremento degli ordini per il terzo trimestre del 2020 che si concluderà a settembre.

Ricordiamo che il lancio della nuova Playstation 5 è atteso per la parte finale del 2020, probabilmente nel corso del mese di novembre. Considerando le tantissime richieste che Sony prevede di ricevere, saranno necessarie scorte numerose per garantire le forniture a tutti i principali mercati internazionali.

Nel corso delle prossime settimane arriverà l’atteso annuncio ufficiale del prezzo della Playstation 5. La nuova console di Sony è oramai pronta per il debutto. Le basi per un nuovo successo, nonostante la concorrenza della nuova Xbox, ci sono tutte. L’appuntamento con il debutto della nuova console next-generation della casa nipponica è, quindi, fissato per la parte finale del 2020.

PS4 - 500 GB F Chassis, Black
  • Processore personalizzato single-chip
  • CPU: x86-64 AMD "Jaguar", 8 core
  • GPU: 1,84 TFLOPS, motore grafico basato su AMD Radeon

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button