fbpx
Rog Phone 3 nuovo

ASUS ROG Phone 3 avrà una modalità segreta a 160Hz
Può essere attivata con un comando


Il ROG Phone 3 debutterà nei prossimi giorni ed è disponibile per il pre-ordine. Sono stati rilasciati diversi aggiornamenti. Una di queste ultime versioni ha un display con capacità di 144Hz. Tuttavia, sembra che ASUS abbia inserito una modalità 160Hz nel test successivo.

Rog Phone 3

Il nuovo aggiornamento può essere scaricato da tutti i possessori del telefono. XDA, la comunità di sviluppatori di telefoni, ha scoperto questa modalità nascosta a 160Hz mentre cercava dettagli da approfondire, direttamente sull’app delle impostazioni. Per poterla attivare, è necessaria l’attivazione di un comando di debug che permette alla stessa modalità di apparire come un’opzione nelle impostazioni. Ecco il comando:

adb shell setprop debug.vendor.asus.fps.eng 1

Come attivarla

Una volta inserito questo comando e riavviato il telefono, ci sarà un’opzione 160Hz in Impostazioni > Display > Frequenza di aggiornamento. Può anche essere attivato anche dalla schermata principale, nelle impostazioni presenti nel menù a tendina. XDA ha eseguito alcuni test, scoprendo che il dispositivo funzionava a 160Hz. Ci sono dei dubbi legati alla funzionalità delle applicazioni, così come dichiarato da Asus. La sensazione è che possano girare senza problemi anche con questa novità.

Il nuovo telefono

Il nuovo Gaming phone creato da Asus sarà messo a breve sul mercato ed ha catturato l’interesse degli appassionati. Il modello è stato indicato spesso come un ottimo punto di riferimento per gli utenti interessati al gaming su mobile. Come scritto in precedenza, ci saranno nel corso del tempo una serie di aggiornamenti che vengono pubblicati per migliorare il prodotto. Rispetto al modello precedente, è stata migliorata la fotocamera posteriore e i tempi di ricarica per ottenerne una completa sono diminuiti.

Il telefono è disponibile in pre-ordine sul sito ufficiale di Asus, dove si potrà approfittare dell’offerta dell’azienda. Nel pacchetto, saranno inclusi infatti 3 mesi di Google Stadia.

ASUS ROG Strix SCAR III G731GV-EV111T, Notebook Gaming con...
  • Notebook con display ultra-responsive di livello gaming con frequenza di aggiornamento 144hz che fornisce immagini...
  • Tastiera rgb per-key con singoli tasti personalizzabili per una facile navigazione visiva verso i comandi e una lunga...
  • Ottima potenza per dominare il gioco con processore intel core i7-9750h, scheda grafica nvidia geforce rtx 2060 e ssd...

Giuseppe Lenoci