fbpx
NewsVideogiochi

Sony conferma che alcuni titoli per PlayStation 5 arriveranno su PC

Nel suo report aziendale, la società parla del futuro di PlayStation 5

Sony ha detto che continuerà a rilasciare giochi PlayStation su PC e tra di essi rientrano alcuni titoli che saranno disponibili prossimamente su PlayStation 5. Nel suo report aziendale del 2020, la società ha parlato del futuro di PlayStation e, naturalmente, dell’imminente rilascio di PlayStation 5.

Sepolto all’interno delle note generiche e non impegnative c’è una cosa interessante: la conferma che Sony rilascerà più titoli anche su PC.

I giochi per PlayStation 5 in arrivo anche su PC

PlayStation ha in gran parte ignorato il PC, concentrandosi principalmente sulla creazione di esclusive per le sue console. Mentre il suo marketing per PS5 ha rafforzato l’idea di esclusive per console, Sony ha cominciato a pubblicare anche alcuni titoli PlayStation su PC. Prima tra tutte la sua esclusiva per PlayStation 4, Horizon Zero Dawn, pubblicata su Steam nell’agosto 2020.

“Abbiamo intenzione di espandere i nostri titoli esclusivi sulla piattaforma PC, al fine di promuovere un’ulteriore crescita della nostra redditività”, ha affermato Sony nel suo rapporto.

Ciò significa che più esclusive PlayStation arriveranno su PC. Ma quali? Avremo davvero l’opportunità di vedere giochi come Spider-Man: Miles Morales, Ratchet & Clank: Rift Apart e Horizon Forbidden West su PC?

Nel marzo 2020 il capo di PlayStation Worldwide Studios, Hermen Hulst, ha spiegato per quale motivo hanno deciso di portare Horizon su PC: Hulst ha affermato che il team voleva aumentare il pubblico di PlayStation. Lo scopo era quello di introdurre più persone alle loro esclusive.

Tuttavia Hulst ha voluto sottolineare che Sony non ha intenzione di seguire l’esempio di Microsoft. Probabilmente il team pubblicherà prima i titoli in esclusiva su PlayStation 5 per un anno e poi, successivamente, verranno rilasciati anche su PC. Al momento però non sappiamo ancora in che modo Sony deciderà di agire.

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button