Sono passati appena due anni dall’uscita di PlayStation 5, ma i fan delle console Sony, si sa, amano gettare lo sguardo al futuro. Brutte notizie però: un documento ufficiale Sony rivela che l’uscita della prossima PlayStation 6 non avverrà prima del 2027.
Il documento – riferisce Slashgear – riguarda l’incertezza di Sony sul futuro di Call of Duty. Come ben sappiamo la casa di sviluppo del franchise, Activision-Blizzard, è stata acquistata da Microsoft, produttore di Xbox, maggiore concorrente delle PlayStation di casa Sony. In che modo l’uscita della prossima PlayStation è collegata a Call of Duty? È presto detto.
Come detto Sony teme di perdere i diritti di pubblicazione per i giochi COD su PlayStation, tuttavia il contratto con Activision-Blizzard prevede che la società continui a produrre i suoi giochi anche su console PS. Il contratto in questione scadrà proprio nel 2027. Secondo Slashgear la fine della partnership potrebbe portare Sony a lanciare la nuova generazione di console, così da rimediare all’eventuale perdita dei giochi del franchise. Una sorta di guerra di spie insomma, ma in versione console di gioco.
PlayStation 6: l’uscita a 7 anni di distanza? Ha senso
Volendo analizzare la storia delle console, notiamo che l’intervallo di tempo di 7 anni tra una generazione e l’altra è sempre più uno standard. PlayStation 5 è uscita nel 2020 e se PS6 dovesse uscire nel 2027, questa convenzione sarebbe rispettata.
Xbox 360 è infatti stata rilasciata nel 2005, e la successiva Xbox One è arrivata nel 2013, seguita da Xbox Series X|S nel 2020. Stesso discorso per PlayStation: PS3 è arrivata nel 2006, PS4 nel 2013 e PS5 nel 2020. Sette anni spaccati.
In questa guisa di ipotesi vanno però prese in analisi diversi fattori. In primis PS5 ha avuto un lancio travagliato, anche e soprattutto a causa della crisi dei semiconduttori. Le console di nuova generazioni sono state per molto tempo praticamente irreperibili sul mercato e, ancora oggi, acquistarne una non è proprio semplicissimo. Per queste ragioni i fan sperano in un intervallo di tempo più lungo prima dell’uscita di PlayStation 6.
Nel frattempo, se volete provare ad aggiudicarvi una PlayStation 5, potete tentare la fortuna giocando al Fantamondiale.
- Lasciati stupire dalla grafica incredibile e prova le nuove funzionalità di PS5.
- Scopri un'esperienza di gioco più profonda con supporto per feedback tattile, trigger adattivi e tecnologia audio 3DRay...
- Fino a 120 FPS con uscita a 120 Hz - Goditi un gameplay fluido con frame rate elevato fino a 120 FPS per giochi...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!