fbpx
NewsVideogiochi

PlayStation ha acquisito Firesprite, lo studio di sviluppo di The Playroom

Sony PlayStation ha appena acquisito Firesprite, lo studio di sviluppo dietro a prodotti come The Persistence e The Playroom VR, che da ora in poi farà parte della scuderia dei PlayStation Studios. Si tratta di un acquisto da non sottovalutare da parte di Sony dato che i dirigenti della compagnia hanno già spiegato che si tratta di un team di professionisti con cui PlayStation ha già collaborato con grandi risultati in passato.

PlayStation acquista Firesprite

Firespite è stata fondata da parte dello staff dello studio di Liverpool di Sony Interactive Entertainment, quindi ci sono già forti connessioni tra le due società e non sorprende che PlaySation fosse interessata ad un acquisizione.

L’esperienza di Firesprite con The Playroom VR potrebbe suggerire che Sony stia lavorando a un gioco per la versione next gen di PlayStation ma Hermen Hulst non ha confermato nulla in un’intervista con Gameindustry: “È troppo presto per parlare di quali piattaforme o titoli svilupperemo con Firesprite – ha affermato – Ma la loro esperienza nella realtà virtuale è molto preziosa.”

Quello che sembra chiaro comunque è che Sony voglia dar loro un ruolo da protagonisti, piuttosto che metterli a supporto di altre realtà: “È proprio il momento giusto per loro di unirsi a noi e raddoppiare i progetti che stiamo facendo in collaborazione – ha continuato Hermen HulstHanno già dei forti legami con alcuni studi proprietari, ma voglio essere chiaro che vogliamo che guidino lo sviluppo di diversi progetti di gioco, piuttosto che aiutare altri team, anche se hanno già collaborato con noi“.

Firespite sarà il quattordicesimo studio ad entrare a far parte PlayStation Studios, che continuano la loro corsa centralizzando software house e creativi. L’acquisizione, in particolare, è la terza per Sony in tempi recenti. La compagnia infatti ha acquisito lo sviluppatore di Returnal, Housemarque, a giugno e lo studio olandese Nixxes a luglio.

Monster Pusat V10 Gaming Mouse, 8 tasti programmabili, 4800...
  • Il mouse Monster Pusat V10 dispone di 8 tasti che possono essere programmati dai gamer per ottenere le impostazioni di...
  • 4.800 DPI: la sensibilità del sensore è garanzia di efficienza e agevola la sessione di gioco permettendo di ottenere...
  • Ottime performance grazie ai 3 tasti laterali con cui è possibile cambiare le impostazioni in tempo reale e mantenendo...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button