fbpx
NewsVideogiochi

È ufficiale: Playstation ha acquisito Haven Studios

Con un messaggio su Twitter, PlayStation ha confermato oggi l’avvenuto accordo per l’acquisizione di Haven Studios, dopo aver annunciato la manovra lo scorso marzo. 

“È ufficiale! Chiuso l’accordo per acquisire Haven. Benvenuti nella famiglia PlayStation Studios” si legge nel tweet. Al momento Haven Studios non ha ancora rilasciato il suo primo gioco, ma lo studio guidato dalla veterana del settore Jade Raymond. Quest’ultima ha contribuito alla creazione di popolari franchise videoludici (su tutti Assassin’sCreed e WatchDogs).

Haven Studios è ora di proprietà di PlayStation: un nuovo gioco in arrivo

Prima che l’acquisizione fosse annunciata ufficialmente, è stato rivelato che Haven sta lavorando con PlayStation a un titolo “online persistente e in evoluzione”. Questo vuol dire che l’acquisizione porterà un nuovo (e presumibilmente importante) videogame sulla console di casa Sony. Non sappiamo molto in realtà di questo nuovo titolo, ma possiamo immaginare che sarà esclusiva PlayStation.

Nell’annuncio rilasciato a marzo, PlayStation aveva scritto: “Jade Raymond arriva nella nostra famiglia con una vasta esperienza data dai suoi successi nel settore, oltre che con una passione contagiosa per la creazione di giochi. Il team di Haven è anch’esso un gruppo di veterani del settore, che ha realizzato alcuni dei giochi più amati dagli appassionati di videogame”.

Offerta
Grow Song Of The Evertree - Nintendo Switch
  • Scopri posti unici, ricchi di fauna e flora fantastiche, animato soltanto dalla voglia di esplorare e dalle meccaniche...
  • Impara a creare con l'alchimia i semi di mondo, capaci di generare mondi totalmente nuovi e con caratteristiche
  • Vieni a conoscere nuove persone e crea una community!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button