fbpx
NewsVideogiochi

The Last of Us Parte II ha una nuova data di uscita

Dopo ben due rinvii, è stata annunciata ufficialmente una nuova data per The Last of Us Parte II

È stata annunciata ufficialmente una nuova data di uscita di The Last of Us Parte II, il secondo attesissimo capitolo di The Last of Us posticipato nelle scorse settimane a causa del Coronavirus. La nuova data d’uscita, annunciata sul sul blog ufficiale PlayStation da Sony, è stata fissata per il prossimo 19 giugno.

Sul post del blog ufficiale, Hermen Hulst, a capo dei Worldwide Studios di Sony, afferma:

“I nostri team di Sony Interactive Entertainment e Worldwide Studios si stavano avvicinando a tappe importanti nello sviluppo quando hanno dovuto affrontare un mondo cambiato da COVID-19, ecco perché ci siamo dovuti adattare all’ambiente in continua evoluzione di oggi. Nonostante delle interruzioni nei nostri processi di lavoro, volevamo fornire un aggiornamento ai giocatori di PlayStation che non vedono l’ora di sapere quando arriveranno i nostri prossimi titoli esclusivi su PlayStation 4. Iniziando a vedere una certa normalità nella distribuzione globale, vogliamo annunciare che The Last of Us 2 uscirà il 19 giugno 2020.”

Il sequel dell’avventura post-apocalittica di Naughty Dog, annunciato già nel 2018, sarebbe dovuto uscire lo scorso 18 febbraio per poi essere rimandato per ben due volte.

La data di uscita di The Last of Us Parte II è prevista dunque il 19 giugno (speriamo in via definitiva). Il gioco sarà disponibile in esclusiva su PlayStation 4.

Offerta
The Last of Us 2 - Playstation 4
  • Uno dei franchise più famosi ed amati del mondo PlayStation con ottimi risultati di vendita in Italia
  • Sistema di gameplay rivoluzionato che rende ogni sfida, ogni scontro più realistico, coinvolgente ed appaga
  • Edizione Standard del gioco

Ghost of Tsushima

Contemporaneamente, Sony ha anche divulgato la data di uscita ufficiale di Ghost of Tsushima, il videogioco d’avventura dinamica sviluppato da Sucker Punch Productions. Il gioco sarà disponibile a partire dal prossimo 17 luglio, anch’esso in esclusiva su PlayStation 4.

Sempre attraverso il Blog Sony, lo stesso Hulst, ha elogiato le due software house affermando: “Voglio congratularmi personalmente e ringraziare entrambi i team di Naughty Dog e Sucker Punch Productions per i loro risultati, poiché sappiamo che non è un’impresa facile raggiungere un obiettivo del genere in queste circostanze. Entrambi i team hanno lavorato duramente per offrire una data internazionale e non vediamo l’ora di scoprire il vostro parere sul gioco quando sarà disponibile tra pochi mesi.”

In merito a Ghost of Tsushima, sulla pagina ufficiale dello store, leggiamo:

“Alla fine del XIII secolo, l’impero mongolo ha distrutto intere nazioni durante la propria campagna di conquista dell’Oriente. L’Isola di Tsushima è l’ultimo baluardo rimasto tra il Giappone continentale e l’invasione di un’enorme flotta mongola condotta dallo spietato e scaltro generale Khotun Khan. 

Mentre l’isola è in preda all’inferno di fuoco scatenato dalla prima ondata dell’assalto dei Mongoli, il guerriero samurai Jin Sakai si erge come uno degli ultimi sopravvissuti del suo clan. È deciso a fare tutto il possibile per proteggere il suo popolo e riprendersi la sua terra natale, costi quel che costi. Deve abbandonare gli insegnamenti tradizionali che lo hanno forgiato come guerriero per intraprendere una nuova strada, il percorso del Fantasma, e affrontare una guerra non convenzionale per la libertà di Tsushima.”

Ghost Of Tsushima - Standard+ [Esclusiva Amazon] -...
  • Il nuovo gioco del famoso studio Sucker Punch Productions, creatore della saga Infamous
  • Un gioco che sfrutta tutte la potenza di PS4 PRO per un’esperienza di gioco immersiva
  • Un open-world con una grafica mozzafiato per ambientazioni realistiche

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button