fbpx
NewsVideogiochi

PlayStation lancerà un nuovo controller per mobile? Ecco cosa sappiamo

Il nuovo controller mobile di PlayStation è simile nell’aspetto al DualShock 4 ed è composto da impugnature, riprendendo la tradizionale estetica dei classici controller per console.

Sta per arrivare il nuovo controller mobile di PlayStation?

Secondo quanto riportato dal portale gizchina, PlayStation starebbe per lanciare un nuovo controller per mobile. La notizia arriva dopo che Sony Interactive Entertainment, la scorsa settimana, ha depositato il brevetto di un nuovo accessorio per dispositivi mobili. Il nuovo controller sarebbe simile nell’aspetto al DualShock 4 e sarebbe composto da impugnature, riprendendo la tradizionale estetica dei classici controller per console.

Gli controller PS4 e PS5 sono attualmente compatibili, grazie alla tecnologia Bluetooth, agli smartphone. Tuttavia l’accessorio in questione sembra essere qualcosa di totalmente diverso, che potrebbe integrare fisicamente i dispositivi mobili. Insomma un cellulare che diventa una sorta di Nintendo, con la tecnologia PlayStation. Non si tratta di nulla che non esista già nel mondo tech (basti pensare ai numerosi controller Razer di questo tipo). Si tratta tuttavia di una prima assoluta per il marchio Sony.

Il nuovo dispositivo dimostrerebbe inoltre l’interesse di PlayStation verso il mercato dei videogiochi per smartphone. Sarebbe improbabile il lancio di un nuovo controller senza alcuni titoli dedicati. Sono solo rumors, ma gizchina ritiene che giochi come God of Wars e Uncharted potrebbero arrivare per mobile molto presto.

Sony PlayStation®5 - DualSense™ Wireless Controller
  • Scopri un'esperienza di gioco più profonda e coinvolgente con l'innovativo controller per PS5, dotato di feedback...
  • Il controller wireless DualSense include anche un microfono integrato e il tasto "Crea", che si inseriscono...
  • Goditi diversi livelli di forza e tensione mentre interagisci con la tua attrezzatura e l'ambiente nei giochi. Dalla...

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button