fbpx
Videogiochi

I videogiochi in arrivo a dicembre 2021: da Solar Ash ad Halo Infinite

Dicembre 2021 ormai è alle porte e con lui tanti nuovi videogiochi da tenere d’occhio. Il mese di Natale segnerà l’arrivo di alcuni prodotti davvero interessanti, come Halo Infinite e Final Fantasy XIV Endwalker; senza ulteriori indugi quindi diamo un’occhiata a tutti i videogiochi in uscita a dicembre 2021.

I videogiochi in arrivo a dicembre 2021

Solar Ash – 2 dicembre

Iniziamo la nostra lista con Solar Ash, il nuovo videogioco sviluppato da Annapurna, lo studio che ha dato i natali all’apprezzatissimo Hyper Light Drifter. Lo stile della software house è facilmente riconoscibile, con una grande differenza però: questa volta il gioco sarà completamente in 3D, a differenza del suo predecessore bidimensionale.

Ludicamente parlando Solar Ash è un action adventure delle atmosfere oniriche che fanno l’occhiolino al sentimento del sublime inteso nella sua accezione più pura. Il gioco è in arrivo su PC, PlayStation 4 e PlayStation 5.

Chorus – 3 dicembre 2021

Chorus è un nuovo sparatutto spaziale sviluppato dai ragazzi di Deep Silver, che mette i giocatori nei panni di Nara, una pilota d’eccezione con un passato oscuro, e del suo Forsaken, un caccia stellare senziente. Insieme, i due dovranno imbarcarsi in un viaggio per annientare i membri del culto oscuro che hanno creato Nara, mettendo la parola fine sui loro aberranti esperimenti.

Il gioco dovrebbe arrivare su Xbox One, Xbox Series X, PlayStation 4, PlayStation 5, Google Stadia e PC e farà della personalizzazione il punto focale del gameplay.

Big Brain Academy: Sfida tra Menti – 3 dicembre

Big Brain Academy: Sfida tra Menti è una nuova collezione di test ed enigmi “strizzacervello” dedicata a Nintendo Switch. Nel titolo sono disponibili cinque differenti categorie di prove da completare da scegliere tra Intuito, Memoria, Analisi, Algebra e Percezione.

Final Fantasy XIV: Endwalker – 7 dicembre

Endwalker è la nuova e ultima espansione di Final Fantasy XIV, l’MMORPG della serie Final Fantasy in attività oramai da quasi otto anni. Il DLC si propone come il contenuto definitivo del gioco, che metterà un punto a tutte le storyline attualmente aperte con tante sfide e nuove attività da svolgere per i giocatori più appassionati del titolo.

SpellForce 3 Reforged – 7 dicembre

SpellForce 3 Reforced è la riedizione rivista e modernizzata del terzo capitolo del GDR strategico di Grimlore Games e THQ Nordic, completa di tutte le sue espansioni. Il titolo arriverà su PC, PS4, Xbox One, PlayStation 5 e Xbox Series X/S, con download gratuito per chi possiede già la versione originaria di SpellForce III.

Halo Infinte – 8 dicembre

Il vero pezzo da novante del mese di dicembre è senza dubbio Halo Infinite, finalmente pronto ad arrivare nelle case di tutti i fan della saga dopo mesi di rinvii. Con questo nuovo capitolo, 343 Industries si propone di riportare la saga alle origini, riprendendo a piene mani molti degli elementi che hanno reso Halo Combat Evolved lo sparatutto di riferimento su console nei primi anni 2000.

Il gioco arriverà su Xbox Series X|S e su Xbox One, ed è stato definito da Microsoft come il capitolo di Halo più ambizioso di sempre. Come se non bastasse, Halo Infinite sarà disponibile al lancio su Xbox Game Pass per tutti gli abbonati al servizio.

Monster Rancher 1 & 2 DX – 9 dicembre

Il prossimo dei videogiochi di dicembre 2021 è Monster Rancher 1 & 2 DX, la riedizione per PC, Nintendo Switch e sistemi mobile iOS dei primi due capitoli della serie JRPG di Koei Tecmo in occasione del loro venticinquesimo anniversario.

Graficamente fedeli alle loro controparti originali, queste versioni ritoccate introdurranno alcune meccaniche assenti nell’originale, come gli slot di salvataggio e di ibernazione, per memorizzare i dati di gioco nel corso della partita.

Syberia The World Before – 10 dicembre

Syberia The World Before è stato annunciato alla Gamescom 2019 dal publisher francese Microids. Si tratta di un’avventura prequel di Syberia, e opterà per una narrazione in due periodi storici differenti. L’esperienza narrativa verterà attorno alle gesta compiute dalle due protagoniste Dana Roze e Kate Walker: la prima vivrà le sue avventure poco prima della Seconda Guerra Mondiale, la seconda nel 2004.

Halo Infinite - Xbox Series X e Xbox One
  • La leggendaria serie di Halo ritorna con una rivoluzionaria esperienza multiplayer e la campagna di Master Chief più...
  • Campagna: Quando ogni speranza è persa e il destino dell'umanità è in bilico, Master Chief è pronto a confrontarsi...
  • Multiplayer: Il celebre multiplayer di Halo ritorna, rivisitato e free to play; gli aggiornamenti stagionali fanno...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button