fbpx
NewsTechVideogiochi

A PlayStation non interessa più la VR

Il CEO della console di Sony annuncia alcune importanti decisioni

Jim Ryan, CEO di Sony PlayStation, afferma che la realtà virtuale non sarà una parte significativa dell’intrattenimento interattivo nel prossimo futuro. Ryan ha indicato al Washington Post che la VR ha ancora molta strada da fare, anche se ha sottolineato che Sony non si sta arrendendo sul mezzo. La dichiarazione suggerisce che mancano anni all’aggiornamento delle cuffie PlayStation VR di Sony.

PlayStation VR e il suo destino

“Penso che siamo a più di pochi minuti dal futuro della VR”, ha detto Ryan al Post. “PlayStation crede nella VR. Sony crede nella VR, e noi crediamo fermamente che ad un certo punto nel futuro, la VR rappresenterà una componente significativa dell’intrattenimento interattivo. Sarà quest’anno? No. Sarà l’anno prossimo? No. Ma arriverà ad un certo punto? Noi ci crediamo”. Fa notare che la prossima PlayStation 5, che uscirà il 12 novembre, supporta le vecchie cuffie PlayStation VR con un adattatore speciale.

L’attribuzione del successo di VR a “un certo punto nel futuro” e l’esclusione di un mercato VR “significativo” nel 2020 o nel 2021 non è una visione a breve termine estremamente positiva del mezzo. Almeno rispetto al concorrente di Sony, Facebook, che ha appena rilasciato le cuffie Oculus Quest 2. Detto questo, sarebbe più sorprendente se Sony indicasse che vedremo le novità del PSVR negli ultimi mesi del 2020.

playstation vrUlteriori dichiarazioni in merito

Sony è stata costantemente cauta riguardo ai suoi piani di realtà virtuale. Nell’aprile del 2019, l’architetto del sistema PlayStation Mark Cerny ha detto a Wired che “VR è molto importante per noi”, ma non ha offerto dettagli. Dominic Mallinson, responsabile della ricerca e sviluppo, ha detto a CNET che una nuova cuffia non sarebbe arrivata accanto alla PlayStation 5.

Ma Mallinson sembrava anche dare per scontata una PSVR di nuova generazione, discutendo di caratteristiche come il tracciamento degli occhi e l’aggiornamento dei controller. E il mese scorso, Ryan ha definito la VR uno “spazio non verificato” da cui Sony era ancora “davvero incuriosita ed entusiasta”.

Offerta
PlayStation 4 Slim 500GB+FIFA21+FUT 21 Promo code
  • Gioca al nuovo FIFA 21 con il bundle esclusivo PS4!
  • Il bundle contiene: PS4 500GB + DS4, copia fisica di FIFA 21, Codice Promo PS Plus 14 gg, Codice Promo FUT 21

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Francesca Sirtori

    Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino. Datemi un argomento e ne scriverò, come da un pezzo di plastilina si ottiene una creazione sempre perfezionabile. Sed non satiata.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button