fbpx
NewsVideogiochi

PlayStation Plus, Heavy Rain e Absolver tra i titoli gratuiti di Luglio

Dopo averci riproposto Call of Duty: Black Ops III come titolo bonus di giugno, Sony ha ufficialmente svelato la line-up PlayStation Plus destinata al prossimo mese. Protagonisti indiscusso di luglio 2018 saranno dunque Heavy Rain e Absolver, in arrivo su PS4.

Nell'offerta della nuova ondata troveremo anche la consueta coppia di titoli PS3 e PS Vita. Scopriamo nel dettaglio quali sono i giochi su cui potremo mettere le mani tra pochi giorni.

PlayStation Plus, a luglio si investiga e si combatte

heavy rain ps4 playstation plus

A luglio i giocatori PlayStation 4 avranno la possibilità di scaricare gratuitamente una delle migliori produzioni targate Quantic Dream, l'intramontabile Heavy Rain.

Ripubblicato sull'ammiraglia Sony con una versione rimasterizzata, l'acclamato thriller firmato da David Cage ci porterà a Philadelphia, dove un serial killer sta seminando il panico tra i cittadini. Vestiremo i panni di quattro differenti personaggi, accomunati da un unico obiettivo: trovare l'assassino degli Origami.

Le vite dei protagonisti si intrecceranno, dando vita ad una complessa e tuttavia coinvolgente narrazione che vi terrà incollati dal primo all'ultimo secondo.

absolver screen

Con Absolver parliamo invece di un interessante ibrido tra picchiaduro e gioco di ruolo.

Caratterizzato da una forte componente online, il gioco ci catapulterà in un mondo in cui i guerrieri si mettono costantemente alla prova, lottando fra loro e sperimentando diverse e micidiali tecniche di combattimento. Il titolo si distingue per un gameplay sorprendentemente tecnico, un profondo sistema di sviluppo dei personaggi e un vasto mondo esplorabile, che sarà condiviso tra tutti i giocatori connessi.

Absolver offrirà una modalità PvE e una PvP: potremo decidere se allearci con i giocatori incontrati durante la nostra avventura o se sfidarli, destreggiandosi tra combo e abilità.

Come anticipato, Heavy Rain e Absolver non saranno gli unici giochi che verranno distribuiti gratuitamente tramite PlayStation Plus. Ecco la lista completa:

  • Absolver (PS4)
  • Heavy Rain (PS4)
  • Rayman HD (PS3)
  • Extreme Exorcism (PS3)
  • Space Overlords (PS Vita + PS4)
  • Zero Escape: Zero Time Dilemma (PS Vita)

Vi segnaliamo a tal proposito una nuova offerta dedicata a PlayStation Plus che vi permetterà di acquistare un abbonamento da 3 mesi a soli 18,49 euro – grazie ad uno sconto del 25% applicato al prezzo di base pari a 24,99 euro.

La promozione è attiva da oggi, 27 giugno, fino a lunedì 9 luglio.

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button