fbpx
NewsVideogiochi

PlayStation Studios: i fan chiedono l’acquisizione di Kojima Productions

Durante le scorse ore, molti utenti PlayStation stanno guardando con preoccupazione all’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft, e stanno iniziando a chiedere a Sony di fare gli stessi investimenti. In particolare i fan vorrebbero che i PlayStation Studios comprassero Kojima Productions e Konami, in modo tale da ottenere la proprietà intellettuale di diversi titoli di rilievo come Silent Hill e Metal Gear.

PlayStation Studios: i fan chiedono l’acquisizione di Kojima Productions

Nelle scorse ore i fan di PlayStation si sono a dir poco infervorati sui social, inondando i canali social del colosso giapponese chiedendo a gran voce un’operazione simile a quella intrapresa da Microsoft, che per acquisire Activision Blizzard ha speso la bellezza di 70 miliardi di dollari. Il desiderio degli appassionati comunque va in un direzione specifica, come avrete già intuito.

Gli utenti PlayStation infatti vorrebbero che Sony acquisisse Kojima Productions e Konami, per renderli parte integrante dei PlayStation Studios. Una mossa del genere permetterebbe all’azienda giapponese di avere in esclusiva franchise come quello di Castlevania, Metal Gear e Silent Hill, senza contare Death Stranding, l’ultima fatica di Hideo Kojima uscita appena qualche anno fa.

Nonostante i desideri della community siano piuttosto chiari, è molto improbabile che Sony intraprenda una strada di questo genere, dato che per il momento la compagnia sembra preferire gli accordi di esclusiva con studi di terze parti. D’altronde è piuttosto improbabile che Sony sia interessata ad acquisire queste realtà, vista la loro tendenza a voler rimanere indipendenti.

La prospettiva che queste due realtà entrino a far parte della scuderia Sony, insomma, è piuttosto improbabile, almeno per il momento. Il futuro tuttavia potrebbe riservarci delle sorprese inaspettate, a seconda di quanto il nuovo acquisto di Microsoft influenzerà il mercato del gaming.

Black Shark Cuffie Bluetooth con Latenza Ultra-bassa di 45...
  • Latenza Ultra-bassa di 45 ms: Attiva la modalità gioco per migliorare le prestazioni wireless. Si sincronizza...
  • Audio Regolato in Modo Esperto: Attiva la modalità musica per goderti un suono immersivo con bassi profondi e dettagli...
  • Tecnologia Bluetooth 5.2: Fornisce una connessione stabile tra il dispositivo e gli cuffie bluetooth Lucifer T1, persino...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button