fbpx
NewsTech

Plezmo: la piattaforma che aiuta i piccoli creativi del domani

Alla base del pensiero creativo c'è sempre un ambiente stimolante.

Ed è proprio su questo principio e con lo scopo di creare piccoli geni del domani che nasce Plezmo ( presentato duranTe il CES 2017), una piattaforma composta dispositivi wireless intelligenti e facile da usare, basata su delle applicazioni per l'apprendimento, il gioco e l'innovazione tecnologica.
Plezmo permette ai bambini di portare le loro idee innovative, significative e interessanti ad un livello successivo. La realizzazione delle proprie idee rappresenta, infatti, per il bambino non solo una realizzazione personale, ma anche uno sviluppo del pensiero critico e logico.

Ogni elemento piccolo e potente e  dalle caratteristiche uniche, infatti, può essere tramite la app, collegato ( per un massimo di 8 componenti) e personalizzato, per dare libero sfogo alle proprie idee, creazioni e attitudini.  Inoltre è possibile, tramite il simulatore incorporato, provare i programmi sullo schermo prima  realizzarli concretamente.
La App consente di programmare un qualsiasi componente Plezmo con estrema facilità grazie alla modalità wireless.

Gli elementi di Plezmo sono creati da un team esperto e di talento. La filosofia progettuale assicura la facilità d'uso e semplicità a tutti i livelli. Grazie, infatti, alla loro leggerezza, potenza e durata ( di circa 4 ore) i campi di applicazione sono vastissimi: dal gioco, ai progetti scientifici, all quotidianità, per rendere concrete tutte le idee.

La App di Plezmo consente attualmente di programmare anche tramite Lego Mindstorm EV3, Lego WeDo 2.0 e Sphero SPRK +. L' Elenco è in continua e costante crescita tramite nuovi aggiornamenti.

Plezmo e tutti i suoi elementi saranno disponibili a partire da settembre 2017, ma se siete interessati potete trovare la loro pagina di Kickstarter qui. E' possibile attualmente scaricare la versione beta della app su App Store e Android Play Store . L'app per Chromebook verrà rilasciato in seguito.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Carlotta Bosca

    Appassionata di tutto ciò che è tecnologico. Instancabile videogiocatrice sin dall'infanzia, dipendenza nata con la prima Playstation, in particolare con Tomb Raider 2 e quindi l'amore per Lara Croft. Inguaribile sognatrice, divoratrice di romanzi e fumetti (ossessionata soprattutto da Batman).

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button