fbpx
NewsTech

POCO diventa un brand indipendente e lancia POCO M3

Il primo smartphone presentato ha una batteria enorme, un display FHD+ e un prezzo davvero basso

Oggi POCO ha due annunci importanti da fare: POCO Global diventa un brand indipendente e, come primo atto da quando corre da solo, lancia uno smartphone entry level davvero interessante: POCO M3. Questo smartphone della super conveniente linea M offre specifiche tecniche davvero interessanti per il prezzo. Ha infatti un’enorme batteria da 6.000 mAh, una tripla fotocamera da 48MP, un processore Snapdragon e un ottimo display FHD+.

Questo dispositivo dimostra che POCO Global non solo compete con i top di gamma con la linea F e rivaleggia nella fascia media con la linea X. La linea M offre smartphone abbordabili per tutte le tasche, pur avendo un validissimo contenuto tecnologico. 

POCO diventa indipendente

Questo lancio sancisce l’indipendenza di POCO, un traguardo reso possibile dagli ottimi risultati del brand dal lancio del suo primo dispositivo, il POCO F1, arrivato nel 2018. In soli tre anni il brand è entrato in 35 mercati, vendendo oltre 6 milioni di smartphone in tutto il mondo.

“Questi straordinari successi sottolineano l’incredibile consenso da parte dei consumatori nei confronti della filosofia del brand POCO ‘pura sostanza’ e ci stimolano a fare meglio puntando tutto sulla tecnologia innovativa piuttosto che su fronzoli inutili”, ha dichiarato Kevin Qiu, Head of POCO Global. “La filosofia POCO incarna un’attitudine per cui tutti noi puntiamo a distinguerci e a essere sicuri di noi stessi. In qualità di marchio indipendente di recente costituzione, non vediamo l’ora di continuare a fornire la tecnologia che conta in un mondo in continua evoluzione”.

poco m3 disponibilità-minPOCO M3, batteria senza compromessi

Per il lancio del suo primo prodotto POCO ha deciso di puntare su uno smartphone della fascia entry level. Ma su alcune cose non scende a compromessi: la batteria di POCO M3 ha una capacità di 6.000 mAh. Questo significa che con un uso leggero lo smartphone può arrivare a un autonomia fino a 5 giorni, con tre giorni di batteria per gli utenti medi. Se usato in maniera intensa, non riuscite a scaricarlo nemmeno dopo un giorno e mezzo. Inoltre la batteria di questo dispositivo è pensata per resistere a temperature elevate e per durare fino a due anni e mezzo senza grandi variazioni di utilizzo.

Inoltre POCO M3 garantisce la ricarica rapida a 18W, con la possibilità di ricaricare altri dispositivi con la ricarica inversa. Un sistema davvero senza compromessi.

“POCO M3 offre un’esperienza unica ai nostri utenti, grazie a una delle più grandi batterie del settore, sinonimo di garanzia duratura”, dichiara Angus Ng, Head of Product Marketing, POCO Global. “Questa enorme batteria permette di passare più tempo a fare le cose che si amano di più, tra cui lo streaming, l’ascolto della musica e la registrazione di video utilizzando la configurazione a tre fotocamere. Con POCO M3 stiamo rivoluzionando la categoria di questi dispositivi, fornendo più di quanto ci si aspetti ad ogni livello”.

All’ottima batteria si accompagna il processore Qualcomm® Snapdragon™ 662, insieme alla GPU Qualcomm® Adreno™ 610. Questo processore da 11nm permette prestazioni molto buone pur limitando il consumo della batteria. La memoria UFS velocizza il dispositivo, anche in multitasking. L’opzione Game Booster dà una una vita a tutti i giochi, aumentando le prestazioni.

Xiaomi Poco F2 Pro 5G - Smartphone 6.67" AMOLED, 6 GB + 128...
  • POCO F2 Pro garantisce sempre prestazioni di altissimo livello. Gli aggiornamenti di software e hardware generano...
  • Entra nella nuova era della connettività: veloce, stabile, sempre e ovunque. Riesci a malapena a sentire la differenza...
  • Batteria di grandi dimensioni. Potenzia la giornata con facilità. Con la batteria ad alta capacità da 4700 mAh (tipo),...

Un grande display, un’ottima fotocamera

Lo schermo di POCO M3 è pensato per l’intrattenimento. Con una diagonale di 6,53 pollici e una risoluzione FHD+ da 2340×1080 è perfetto per giochi e video online. Il contrasto elevato da 1.500:1 e la proporzione da 19,5:9 permettono di godervi i prodotti multimediali in maniera ottimale. Con tutta la tranquillità di avere una protezione Corning® Gorilla® Glass 3, che protegge da cadute e graffi. La certificazione TÜV Rheinland Low Blue Light inoltre garantisce la protezione dei vostri occhi, che si stancano molto meno.

Completano la dotazione multimediale due speaker con dust blaster, per bassi coinvolgenti e un’esperienza davvero ottima, soprattutto in rapporto al prezzo. La cover posteriore è resistente, sul lato trovate il sensore delle impronte, rapido e comodo da raggiungere.poco m3 caratteristiche prezzo-min

La fotocamera tripla di POCO M3 ha un sensore da 48MP, supportata da una macro da 2MP e un sensore di profondità da 2MP. Sul fronte dello smartphone trovate un sensore da 8MP, perfetto per i selfie e le videochiamate. POCO ha sviluppato anche molte migliorie software per questo dispositivo: trovate gli effetti cinematografici di Movie Frame, il Time-Lapse e la Night Mode. Una dotazione davvero completa.

POCO M3, un prezzo imbattibile

Tutte queste specifiche tecniche arrivano nel leggero (meno di 200 grammi) e sottile smartphone, in colorazione Cool Blue, POCO Yellow e Power Black. La configurazione da 4GB di RAM e 64GB di memoria costa solamente 159,90 euro. Quella da 4GB di RAM e 128GB di memoria invece costa 179,90 euro.

La vendita di entrambi i prodotti inizia il 27 novembre 2020. In occasione del Black Friday, solo per 24 e fino a esaurimento scorte, trovate gli smartphone su mi.com e Amazon al prezzo speciale di 129,90 e 149,90 euro, rispettivamente.

Xiaomi POCO X3 Teléfono 6GB RAM + 128GB ROM, 6.67”...
  • Aspetto : Xiaomi POCO X3 smartphone fatta di 6.67" FHD + LCD Display punti con bordi arrotondati e sofisticato opaco o...
  • Lenti Della Nacchina Fotografica : 20MP fotocamera frontale selfie e presenta uno sistema posteriore quad-fotocamera di...
  • 5160mAh Battery & 33W di Ricarica Rapida: Con una batteria grande da 5160 mAh e una ricarica rapida da 33 W, POCO X3...

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button