fbpx
NewsVideogiochi

Ibrahimovic contro EA per aver usato il suo nome e volto senza permesso

Secondo il calciatore, EA ha utilizzato per anni il suo volto senza il suo consenso

Il calciatore professionista Zlatan Ibrahimovic ha affermato su Twitter che EA ha utilizzato il suo nome e il suo volto in FIFA 2021 e nei giochi precedenti della serie senza il suo consenso. L’attaccante del Milan ha chiaramente detto di non aver mai dato il permesso all’editore e ha chiesto un’indagine.

Ibrahimovic contro EA e FIFA 2021

Questa situazione è piuttosto buffa perché Ibrahimovic è apparso in più voci nella serie di videogiochi e ha anche partecipato a un’intervista con EA come Giocatore del Mese di FIFA 17, nel dicembre del 2017. Presumibilmente, i diritti sul nome e la somiglianza del giocatore fanno parte del suo contratto con il Milan, ma è impossibile dirlo con certezza. Per ora l’attaccante sembra un po’ turbato. Qui sopra potete leggere il suo commento.

Sarà interessante vedere chi delle due parti riuscirà a spuntarla. I diritti di somiglianza per i videogiochi fanno parte da tempo del contratto di un giocatore negli sport professionistici. Dopotutto, giochi come FIFA 21 sono un ottimo strumento per pubblicizzare il marchio, così come per i giocatori stessi.

Mentre gli editori come EA devono negoziare i termini del contratto per alcuni giocatori in pensione, questo non è il caso per i giocatori attuali. Altrimenti la società dovrebbe negoziare i contratti giocatore per giocatore e sarebbe fin troppo costoso per l’editore includere nomi e somiglianze.

Al momento sembra che la rabbia e l’ira del giocatore nei confronti della società e della sua “somiglianza” con il suo giocatore, siano abbastanza fuori luogo. È possibile che sia stato incluso nei giochi di EA senza il suo consenso, ma questo ci sembra abbastanza improbabile.

Per ora, i fan del calcio dovranno semplicemente aspettare e vedere se EA e FIFA risponderanno o meno alle affermazioni di Ibrahimovic. Per ora, sembra che la presenza dell’attaccante in partita rimarrà così com’è.

Offerta
FIFA 21 PlayStation 4 [Edizione Italiana]
  • Uniti nella vittoria in EA SPORTS FIFA 21 per sistema PlayStation4, Xbox One e PC, con modi di giocare e mostrare il tuo...
  • Grazie al motore Frostbite, FIFA 21 introduce una serie di caracteristiche che aumentano il livello del gioco e ti...
  • Diversi modi per giocare

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button