fbpx
NewsTech

Ecco quali sono i podcast più ascoltati in Italia nel 2021

Il podcast di Alessandro Barbero guida la classifica

I podcast sono sempre più apprezzati dagli utenti italiani. A guidare la classifica dei podcast più ascoltati in Italia è Il podcast di Alessandro Barbero: Lezioni e Conferenze di Storia. Si tratta di un progetto che non viene realizzato direttamente dal noto storico ma dallo sviluppatore web Fabrizio Mele che ha realizzato il podcast partendo dai video delle conferenze e delle lezioni dello stesso Barbero. Solo la generazione Z preferisce al podcast di Barbero un prodotto alternativo, Muschio Selvaggio di Fedez e Luis Sal.

I podcast più ascoltati in Italia

Tra i podcast più apprezzati in Italia c’è The Essential di Mia Ceran per Will Media che occupa la seconda posizione per tutte le fasce anagrafiche degli utenti con l’eccezione dei più giovani (in questo caso è terzo). Molto apprezzato anche il podcast Demoni Urbani, terzo tra le fasce d’età 25-44 anni e 45-54 anni e quarto nel caso della Gen Z e dei Boomer che, invece, apprezzano Fabercast. De André canzone per canzone. Sia i Millennial che la Generazione X apprezza Cose Molto Umane che occupa il quinto posto della classifica dei podcast più ascoltati. Tra i giovanissimi, invece, al quinto posto c’è Motivazione e Crescita Personale mentre tra gli Over 55 c’è Vengo anch’io.

I più ascoltati al mondo

A rivelare i dati suoi podcast più ascoltati in Italia è Spotify, riferimento assoluto del settore, che ha fornito i dati al Corriere della Sera. Il servizio chiarisce anche quali sono i podcast più apprezzati a livello mondiale. In questo caso, la Top 5 include The Joe Rogan Experience, Call Her Daddy, Crime Junkie, TED Talks Daily e The Daily.

   
Offerta

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button