fbpx
NewsVideogiochi

Pokémon GO e i ban immotivati: che sta succedendo?

Niantic ha appena ammesso che una delle più recenti ondate di ban in Pokémon GO ha colpito per errore molti utenti “innocenti”. La compagnia si è scusata ed ha già confermato che provvederà a riattivare gli account degli allenatori bannati ingiustamente. Il problema dei cheater in Pokémon GO è ancora molto presente, anche a distanza di 5 anni dalla sua pubblicazione e il team di Niantic è sempre al lavoro per trovare metodi efficaci per individuarli.

Pokémon GO: i giocatori bannati ingiustamente riavranno l’account

I ban di Pokémon GO, solitamente seguono una procedura in tre fasi. Prima arriva una limitazione all’account di circa 7 giorni, poi un blocco dello stesso per un mese e, infine, il ban permanente, qualora la situazione lo richieda. Tuttavia, nelle ultime ondate di ban, il sistema anti cheat del gioco sembra aver subito un malfunzionamento e ha falciato numerosi account “onesti” dalla celebre applicazione.

Una situazione spiacevole, che il team di sviluppo sta cercando di risolvere: “Stiamo lavorando per riattivare gli account degli utenti che sono stati ingiustamente puniti – si legge sulla pagina Twitter ufficiale della compagnia – Il fix verrà applicato a tutti i giocatori, anche a quelli che non ci hanno contattato. Ci scusiamo per l’inconveniente“.

Pokémon Go ban

Nelle scorse settimane il SubReddit di Pokémon GO, TheSylphRoad, è stato letteralmente inondato di lamentale da parte di fan che si sono trovati bannati senza motivo. Stando ad alcune voci, questo glitch si verificherebbe per via di una determinata versione di iOS installata sul proprio iPhone, ma al momento si tratta di un’ipotesi non confermata e, probabilmente, falsa.

Niantic non ha ancora fatto menzione a nessun tipo di compensazione per i giocatori colpiti da questo fenomeno, molti dei quali si sono visti impossibilitati a partecipare al GO Fest 2021, uno degli eventi annuali più amati dai giocatori e in cui si possono reperire diverse creature rare. Considerando come Niantic ha gestito questi avvenimenti in passato, potremmo vedere il ritorno del festival per uno o più weekend.

GZW-Shop Pocket Egg Pair Cattura automaticamente Pkmons per...
  • Pocket egg pair connettersi a un massimo di due smartphone. Supporto per due account contemporaneamente. Cattura...
  • PKmon Go gioco a lungo termine: prestazioni fino a un massimo di 3 mesi, con batterie ricaricabili impeccabili. Non è...
  • Pkmon go plus connessione stabile: funzione bleutooth migliorata, portata massima della connessione wireless di 20...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button