fbpx
NewsVideogiochi

Pokémon GO: i giocatori potranno finalmente sfidarsi tra loro!

Niantic Labs ha da poco introdotto la possibilità di ingaggiare battaglie tra giocatori

Fin dall’uscita di Pokémon GO, i giocatori hanno desiderato l’introduzione di una funzione che permettesse di ingaggiare battaglie tra utenti. Niantic Labs ha così voluto fare un regalo di Natale agli allenatori i tutto il mondo, annunciando l’arrivo degli scontri PvP!

Chi potrà combattere in Pokémon GO

Per poter accedere a questa nuova funzione, ideata per permettere agli allenatori di scontrarsi tra loro, Ninantic ha voluto specificare alcuni limiti.

A potersi sfidare saranno infatti soltanto gli utenti che hanno raggiunto almeno il livello 10 e, per mantenere un equilibrio durante lo scontro, i CP dei Pokémon verranno limitati, tramite una divisione in leghe.

[amazon_link asins=’B07DDW4KS4,B072NF34CH,B000WD3XBI’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b8753275-fec9-11e8-8e47-1b4496be595a’]

Una volta raggiunto il livello minimo, ogni giocatore di Pokémon GO potrà sfidare, di persona, chiunque: amici o estranei, non vi saranno limiti, poiché basterà inserire l’apposito “Codice di battaglia” (ovvero un codice QR)!

Per quanto riguarda le sfide da remoto, invece, prima di poter affrontare un altro giocatore quest’ultimo dovrà essere presente nella propria lista di Ultra o Best Friends.

Come funzionano i combattimenti

Le battaglie di Pokémon GO, stando alle poche informazioni comparse sul web, saranno in squadre 3 vs 3 in PvP, e caratterizzate da un meccanismo diverso dai normali combattimenti.

Per poter incrementare le proprie possibilità di vittoria sarà infatti possibile sfruttare risorse come polvere di stelle e caramelle, che permetteranno di sbloccare nuovi attacchi e personaggi (es. Dragonite). Una svolta sbloccata, questa mossa secondaria sarà permanente, e potrà essere utilizzata sia in PvP sia in scontri in palestra.

Ogni battaglia sarà inoltre caratterizzata dalla presenza di alcuni mini-giochi, ideati per potenziare ulteriormente le mosse del Pokémon scelto.

I premi

Ingaggiare uno scontro con un altro giocatore di Pokémon GO permetterà ad ognuno, sia al vincitore sia al perdente, di ottenere dei premi utili per la propria avventura.

Questi oggetti, tra cui spicca la pietra di Sinnoh, potranno però essere ottenuti soltanto 3 volte al giorno, limite fissato per evitare battaglie continue.

Una volta al giorno sarà anche possibile lottare con i capisquadra, in modo tale da allenarsi e ottenere premi – o polvere di stelle – allo stesso tempo!

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
engadget

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button