The Persistence, il gioco horror per PlayStation VR molto acclamato dalla critica, sta finalmente diventando multipiattaforma. Dalla prossima estate, infatti, sarà disponibile per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e anche PC, su Steam.
The Persistence arriverà su tutte le piattaforme
Conosciuta da anni, la realtà virtuale rimane ancora piuttosto di nicchia. Nonostante aziende come Sony e Valve abbiano lavorato duramente per rendere la tecnologia più accattivante, i giocatori ancora stentano ad investire nel VR, dato che molti lamentano problemi di mal di testa e nausea indotti dalla tecnologia.
Fortunatamente però, un’esclusiva per PlayStation VR diventerà multipiattaforma entro la fine dell’anno e i giocatori potranno finalmente giocarlo senza i costosi componenti aggiuntivi. The Persistence infatti, rilasciato sulla piattaforma a luglio del 2018, arriverà su Xbox One, Nintendo Switch e PC quest’estate, con più opzioni VR disponibili per quest’ultimo. E per l’occasione gli sviluppatori hanno rilasciato anche un nuovo trailer del videogioco.
In The Persistence, i giocatori assumono il ruolo di un clone a bordo di una nave invasa da creature strane e raccapriccianti. Il gioco unisce elementi horror di sopravvivenza in prima persona con un’esperienza roguelike. Man mano che i giocatori vengono uccisi dalle creature a bordo, vengono sostituiti da un nuovo clone. Come molti altri roguelike, il gioco presenta fasi generate in modo randomico, che rendono ogni partita diversa dalla precedente. È un mix unico di generi, che ha suscitato un grande apprezzamento dalla critica fin dall’uscita iniziale.
Una delle modalità più avvincenti di The Persistence è quella co-operativa. Un secondo giocatore può unirsi all’avventura attraverso un’app dedicata sul proprio smartphone. Utilizzando l’applicazione, la persona può scegliere di rendere il gioco più semplice per il primo giocatore o molto più difficile. In entrambi i casi, questa modalità permette di divertirsi in compagnia.
Prezzo e disponibilità
Non è stato ancora annunciato il prezzo d’uscita per le altre piattaforme, ma The Persistence sarà disponibile in formato digitale e in una versione fisica distribuita da Perp Games. Non siamo a conoscenza della data precisa, ma sarà disponibile entro l’estate. Se amate i giochi horror, questo è un ottimo prodotto da tener d’occhio!
- Tecnologia 4K Ultra HD Blu-ray e streaming
- Ottima grafica con tecnologia HDR
- Controller con impugnatura antiscivolo
- Attributi: PlayStation 4, Videogioco, Survival
- Plaform: PlayStation 4
- Prodotto di qualità
Ultimo aggiornamento 2025-03-23 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API