fbpx
NewsVideogiochi

Pokémon GO: ecco quando si svolgerà l’Evento Safari

Niantic ha appena confermato che l’evento Safari di Pokémon GO, inizialmente previsto per il 2020, si svolgerà quest’anno. La compagnia ha specificato che coloro che parteciperanno a questo evento si potranno aspettare di trovare dei Pokémon a tema, missioni pensate appositamente per il Safari e altro ancora. Ecco tutto quello che sappiamo per ora.

Pokémon GO: arriva l’Evento Safari

Purtroppo questo evento non è previsto in arrivo in Italia, e si svolgerà soltanto in Philadelphia (29 – 31 ottobre), a Liverpool (15 – 17 ottobre) e St. Louis (12 – 14 novembre), come era già stato previsto dalla compagnia nel 2020. Niantic ha specificato che sta lavorando per assicurare un corretto svolgimento dell’evento in totale sicurezza e in linea con le disposizioni sanitarie anti Covid-19.

D’altronde gli eventi in presenza hanno cominciato a tornare progressivamente in Pokémon GO già da qualche mese, un esempio perfetto in questo senso è stato il Pokémon GO Fest 2021, i cui festeggiamenti sono stati disponibili in tutto il mondo, con un bonus particolare dedicato a circa venti città.

In ogni modo non si può dire che la gestione del gioco da parte di Niantic non sia stata esente da critiche. Giusto qualche settimana fa una buona fetta di giocatori hanno protestato contro l’azienda per via della rimozione di alcuni bonus introdotti con la pandemia. Nello specifico stiamo parlando del raggio d’azione entro il quale è possibile interagire con Pokéstop e Palestre.

Niantic tuttavia si è dimostrata ricettiva verso le voci degli allenatori e ha reso permanente il raggio d’azione aumentato, dichiarando anche di voler essere più trasparente rispetto a alle decisioni prese in sede di sviluppo. Per questo verrà pubblicato una sorta di diario di bordo mensilmente contenente i piani della compagnia per il futuro di Pokémon GO.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button