fbpx
CulturaPersonaggi

Doveva essere un banale pesce d’aprile. È diventato un parco a tema Pokémon

Era solo un Pokémon d'aprile

All’inizio doveva essere tutto uno scherzo. Un pesce d’aprile che poi è sfuggito di mano e ora a Kagawa, sull’isola giapponese di Shikoku, stanno costruendo un enorme parco a tema Pokémon dedicato a Slowpoke. Proviamo a fare ordine e raccontiamo questa bizzarra storia dall’inizio.

Kagawa è una città nota per una specialità locale: gli udon noodles. Un piatto così popolare che in molti si riferiscono al paese con l’appellativo di “Prefettura di Udon”. Caso vuole che la parola Udon, foneticamente, suoni molto simile a Yadon, nome giapponese del Pokémon che in occidente conosciamo come Slowpoke.

I funzionari di Kagawa, presi da un attacco di ilarità incontrollato che solo in certe zone del Giappone si manifesta (vedi Takeshi’s Castle), hanno pensato bene di fare un pesce d’aprile agli abitanti e di comunicare, il 1° aprile 2018, che la città stava ufficialmente cambiando nome da Kagawa a Yadon (Prefettura di Slowpoke). Non solo: hanno anche annunciato che Slowpoke sarebbe stato nominato nuovo governatore della prefettura.

Da uno scherzo al parco a tema: nasce Pokémon Slowpoke Park

Ovviamente il 2 aprile è stato confermato che era tutto uno scherzo, ma la cosa era già sfuggita di mano. Gli abitanti hanno cominciato a rinominare alcuni piatti locali col nome di Slowpoke e, portando avanti il trend, la Prefettura ha installato tombini con l’immagine di Slowpoke. Nel giro di pochi anni il faccione del Pokémon rosa era ovunque in città, anche sugli autobus. Il prossimo passo era naturalmente un parco a tema Pokémon. Anzi: a tema Slowpoke!

L’illustrazione che vedete sopra è solo una concept art del parco, i cui lavori però sono già cominciati e termineranno ufficialmente in primavera. Il sito scelto si trova ad Ayagawa, una città di Kagawa con una popolazione di circa 25.000 abitanti. Pokémon Slowpoke Park dovrebbe aprire al pubblico ad aprile 2023. Sperando che questa volta non sia l’ennesimo pesce d’aprile.

Pokémon Violetto - Videogioco Nintendo - Ed. Italiana -...
  • Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto sono gli ultimissimi videogiochi della serie Pokémon
  • La serie Pokémon si evolve in un modo tutto nuovo consentendoti di esplorare liberamente un open world in cui città e...
  • Osserva i Pokémon di questa regione in ogni dove: cieli, mari, foreste, strade e non solo!

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button