fbpx
NewsSoftwareTech

Twitter mostrerà il numero di visualizzazioni sotto i tweet

Secondo Musk, mostrà quanto è "vivo" il social

Il conteggio delle visualizzazioni dei tweet apparirà in maniera prominente sotto i post su Twitter, secondo quanto ha annunciato Elon Musk. I primi utenti stanno vedendo questa nuova funzionalità, che dovrebbe presto arrivare per tutti (come accade con i video).

Il numero di visualizzazioni dei tweet arriva su Twitter

La possibilità di valutare quanto sono popolari i tweet risulta da sempre implementata sulla piattaforma: il numero di commenti, menzioni e retweet serve anche per valutare quanto diffusa sia un’opinione. Il numero di visualizzazioni permette di valutare quanti occhi hanno incrociato il vostro tweet, anche se hanno deciso di non interagirci in alcun modo.

Elon Musk ha twittato dicendo che questa funzione, già presente per i video sulla piattaforma, dimostrerà che Twitter è molto più viva di quanto pensano le persone”.

twitter 1

Chi ha postato un tweet poteva già prima valutare il numero di “impressioni” fatte da un tweet. Tuttavia, per farlo doveva andare nelle analitiche del proprio account, mentre questo nuovo contatore lo mostra a tutti in maniera diretta.

Al momento non è chiaro se tutti gli utenti possono vedere il conteggio deile visualizzazioni, oppure se solo chi ha scritto il post può valutare l’impatto fatto. Poiché Musk ha licenziato il team di comunicazioni di Twitter, non c’è modo per chiedere un commento ufficiale e al momento né Musk né l’account ufficiale del social hanno twittato una risposta sicura.

Il fatto che Musk dica che questa funzione è “proprio come i video”, dove il conteggio delle visualizzazioni è pubblico, fa pensare che lo sarà altrettanto anche per i tweet.

Questa funzione, promessa già da inizio dicembre, sembra voler mostrare agli inserzionisti quante persone guardano i post delle aziende per convincerli dei possibili vantaggi di restare su Twitter. Anche se questi erano tutti dati già disponibili nelle metriche, questa novità mostra le visualizzazioni in maniera prominente.

Offerta
Social media marketing. Ediz. MyLab. Con espansione online
  • Editore: Pearson
  • Autore: Tracy L. Tuten , Michael R. Solomon
  • Collana: Economia

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
The Verge

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button