fbpx
CulturaNews

Polaroid Originals sarà presente a Nikon Live a Milano

L'evento avrà luogo il 27 ottobre ai Frigoriferi Milanesi.

In un mondo ormai del tutto digitale, la fotografia istantanea offre comunque un momento di pura magia: mentre tutto si consuma rapidamente, l’attimo dello scatto si ferma. Il tempo si fissa, si appropria di una dimensione fisica, rimanendo vivido per sempre. Artefice di questo potere è, da più di ottant’anni, Polaroid.

Se volete scoprire qualche segreto in più riguardo Polaroid Originals, potrete farlo il 27 ottobre a Milano, durante l’evento Nikon Live che si svolgerà ai Frigoriferi Milanesi, in via Gian Battista Piranesi 10, dalle 9 alle 19.00. Durante il road show è prevista un’area tematica dedicata all’universo dell’immagine istantanea dove verrà ufficialmente presentata la nuova macchina OneStep+ e tutta la gamma di pellicole Polaroid Originals.

Questo modello mantiene il fascino della Polaroid, unendo però alcune funzionalità che ne favoriscono l’uso contemporaneo: dal collegamento diretto, allo smartphone, alla lente secondaria studiata appositamente per i ritratti ravvicinati.

Durante l’evento sarà presente anche Alan Marcheselli, il fondatore del famoso gruppo dei Polaroiders che si cimenterà in sessioni di scatti ritraendo la modella Phuong Ong e accompagnerà i visitatori in un viaggio dentro i labirinti della fotografia istantanea.

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button