Medici appellati come nazisti: un vero e proprio attacco No Vax ha colpito la pagina Facebook della ASL Toscana Sud Est. La polizia postale indaga sugli oltre tremila messaggi sulla pagina.
Migliaia di messaggi No Vax mandano in tilt l’ASL Toscana Sud Est
Sono circa 3.000 i messaggi di odio e offese che hanno inondato la pagina Facebook della Asl Toscana Sud Est. I No Vax non hanno risparmiato parole di disprezzo, arrivando a definire i medici vaccinatori come nazisti. L’assalto, che ha tutta l’aria di essere organizzato, ha mandato in tilt la pagina social. Questa è infatti rimasta bloccata per alcune ore.
La Repubblica fa sapere che il direttore generale Antonio D’Urso ha già presentato denuncia alla polizia postale di Arezzo. Gli investigatori riportano che, in molti commenti, compare ripetutamente la sigla doppia V. Questa è un’iconografia riconducibile a numerose organizzazioni No Vax. Molte di queste, che erano solite organizzarsi tu Telegram, si sono viste recentemente togliere la possibilità di usare il social. Una contromisura che è stata adottata anche da numerose altre piattaforme, ad esempio YouTube.
Sempre secondo La Repubblica gli inquirenti starebbero controllando gli apparati IT server utilizzati da coloro che hanno assaltato di commenti la pagina. Vi terremo aggiornati in merito ad ulteriori sviluppi della vicenda.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!