fbpx
NewsTechVideogiochi

Portal con RTX: disponibile dall’8 dicembre

L’8 dicembre verrà lanciato Portal, il videogioco di Valve, con funzionalità grafiche grazie all’RTX NVIDIA.

Portal con RTX presenterà prestazioni eccezionali

Portal è considerato uno dei migliori videogiochi di sempre, con funzionalità grafiche di ultima generaizone come il ray-tracing, il DLSS 3 di NVIDIA e molto altro ancora. Le prestazioni sono infatti accelerate proprio grazie al DLSS 3 e la latenza di sistema è ridotta grazie alla tecnologia NVIDIA Reflex.

L’uscita del videogioco con RTX, quindi, è più che attesa: realizzato da NVIDIA Lightspeed Studios, il videogioco sarà disponibile come DLC ufficiale (e scaricabile gratuitamente per chiunque possieda Portal) a partire dall’8 dcembre.

A renerlo speciale sono la potenza delle nuove e velocissime schede grafiche GeForce RTX Serie 40 e la capacità della piattaforma di modding NVIDIA RTX Remix.

Portal con RTX utilizza, inoltre, una suite di tecniche grafiche accelerate dalla tecnologia NVIDIA DLSS. Il DLSS 3 permette agli utenti che possiedono una GPU della Serie 40 di ottenere un aumento delle prestazioni di 2,8 volte, rendendo il gioco incredibilmente fluido e reattivo!

L’aggiornamento di giochi molto amati richiede un equilibrio tra l’applicazione di nuove tecniche all’avanguardia e la costante fedeltà allo spirito originale del gioco” ha commentato John Spitzer, responsabile di Lightspeed Studios di NVIDIA.

“L’esperienza acquisita dai Lightspeed Studios di NVIDIA nella realizzazione di versioni RTX di giochi famosi – come Minecraft e Quake II – ha dato a Valve la fiducia necessaria per affidarci la realizzazione di tecniche grafiche moderne per il suo gioco leggendario, e NVIDIA RTX Remix è stato lo strumento perfetto per portare a termine la missione.”

GF Portal RTX 1

L’8 dicembre si avvicina

Per i possessori di Portal su Steam, la versione con RTX verrà rilasciato come DLC ufficiale e gratuito con grafica RTX. La scelta di una data come l’8 dicembre non è casuale, in quanto si colloca vicino al 15° anniversario di Portal e poco prima delle feste natalizie.

I giocatori, inoltre, potranno verificare se il loro sistema è pronto per Portal con RTX esaminando le specifiche del sistema al seguente link.

In ultimo, nelle prossime settimane arriverà un aggiornamento in occasione del GFN Thursday, confermando l’impegno di NVIDIA nel continuare a lavorare per supportare il DLC di Portal con RTX su GeForce NOW.

Festa di lancio di Portal con RTX: Vinci GPU GeForce RTX Serie 40

Per celebrare il lancio di Portal con RTX l’8 dicembre, l’intera comunità gaming è invitata alla festa di lancio.

I giocatori possono unirsi a NVIDIA in diretta su Twitch, YouTube e Steam il 6 dicembre alle 19:00 CET, per un dietro le quinte relativo alla realizzazione della versione del videogame con RTX.

In particolare potranno vedere il nuovo gameplay, delle sorprese speciali, codici di gioco Portal in omaggio e la possibilità di vincere schede grafiche GeForce RTX 4090 e GeForce RTX 4080.

Per ulteriori informazioni sul Portal with RTX Launch Party potente consultare il seguente link.

Zotac GeForce RTX 3060 Ti Twin Edge LHR da gioco NVIDIA 8 GB...
  • ZT-A30610E-10 MLH
  • Nota: assicurati di avere a disposizione la versione più recente dei driver installati per la tua scheda grafica. Zotac...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Maria Stella Rossi

Mangiatrice seriale di biscotti e ghiotta di pizza, adoro scrivere da sempre, ancor prima di imparare a tenere per bene una penna fra le dita. Sono una grande appassionata di libri, telefilm, film, videogiochi e cucina, mentre il mio sogno nel cassetto è quello di riuscire a catturare ed addomesticare una Furia Buia. Ma anche continuare a scrivere non è poi così male come desiderio.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button