fbpx
NewsVideogiochi

Amazon Prime Gaming: Quake e Banners of Ruin tra i giochi gratis di dicembre

È iniziato un nuovo mese e questo vuol dire solo una cosa per gli appassionati di videogiochi: sono arrivati i nuovi giochi gratis di Amazon Prime Gaming (ben otto per questo dicembre). I titoli sono tutti disponibili a partire da ora, gratuitamente, per tutti gli abbonati ad Amazon Prime.

Non sapete di cosa spiamo parlando? Bene, nel caso abbiate passato gli ultimi anni vivendo sotto una roccia e non sapete nulla delle esclusive promozioni Prime Gaming, tanto vale fare un breve ma succoso riassunto.

Cos’è Amazon Prime Gaming?

Prime Gaming è un servizio incluso con Amazon Prime che offre giochi gratis e contenuti aggiuntivi per i giochi più popolari del momento. In più avete:

  • l’iscrizione gratuita ad un canale Prime Gaming su Twitch;
  • emoticon eslusive da usare su Twitch;
  • opzione colore chat aggiuntive;
  • il distintivo Prime;
  • l’estensione del tempo di archiviazione delle tramissioni, che passa da 14 a 60 giorni.

Prime Gaming: i giochi gratis di dicembre 2022

Come detto i giochi gratis di dicembre 2022 sono 8, e sono:

  • Banners of Ruin
  • Brothers: A Tale of Two Sons
  • Desert Child
  • Doors: Paradox
  • Quake
  • Ross Riddle 2: Werewolf Shadow
  • Spinch
  • The Amazing American Circus

Tutti i giochi sono riscattabili direttamente dall’apposito sito web di Amazon Prime Gaming, con due piccole eccezioni. Per scaricare Qake è infatti necessario collegare un account Epic Games Store, mentre Ross Riddle 2 è riscattabile attraverso Legacy Games. Niente paura però: in entrambi i casi non sarà richiesto nessun acquisto.

Vi ricordiamo che oltre ai giochi di dicembre, Prime Gaming offre anche ricompense, contenuti e skin per numerosi titoli come FIFA 23, League of Legends, Rainbow Six Siege, GTA Online, Fall Guys e molti altri giochi. Scopri tutte le ricompense gratuite sul sito ufficiale.

Un primo sguardo ai giochi gratis di dicembre

Banners of Ruin

Assembla il tuo mazzo di carte per vincere i combattimenti a turni sparsi per la città di Dawn’s Point. Ogni personaggio (ce ne sono 6) sblocca carte e abilità uniche che possono arricchire il mazzo, rendere le battaglie più entusiasmanti e, soprattutto, aiutarti a vincere la guerra.

Brothers: A Tale of Two Sons

Quando la fiaba incontra il gioco: dal visionario regista svedese Josef Fare, questo titolo vi porterà nell’avventura di due fratelli (entrambi controllabili) in una terra magica.

Desert Child

Con la vostra fedele hoverbike dovete lasciare la Terra e raggiungere il Pianeta Rosso per partecipare alla gara più importante dell’universo: il Grand Prix. Nome originale, vero? Il gioco è una sorta di sparatutto da corsa, ma non solo. Tra una gara e l’altra potete fare tante cose, come visitare negozi e…aggiustare lampadine.

Doors: Paradox

Pronti ad avventurarvi tra diorami 3D realizzati a mano? In questo rilassante gioco di avventura/rompicapo partirete alla ricerca di oggetti e indizi nascosti per risolvere divertenti enigmi nella speranza di mettere ordine nel caos (e caos nell’ordine).

Quake

Tra i giochi Prime Gaming più attesi di dicembre c’è sicuramente Quake: una versione autentica, aggiornata e visivamente migliorata dell’originale sparatutto in prima persona dark fantasy che ha ispirato innumerevoli giochi FPS in stile retrò di oggi.

Ross Riddle 2: Werewolf Shadow

Gli abitanti del Regno delle Fate sono impegnati a prepararsi per la festa di compleanno del re. Ciò che non sanno è che qualcuno sta tramando contro la pace del Regno. Nei panni di Rose Riddle, l’inconsapevole principessa del regno e la sua migliore investigatrice, i giocatori viaggeranno da un luogo all’altro raccogliendo le prove necessarie per risolvere il crimine e fermare il disastro incombente prima che sia troppo tardi. 

Spinch

Spinch combina i platform old school con la previsione dei comandi moderni. Uno stile artistico inconfondibile (curato da Jesse Jacobs, leggenda dei fumetti indie) e gli sbalorditivi ritmi di Thesis Sahib, suo compositore hip-hop d’avanguardia. Scatta, schiva, arrampicati, nuota e salta attraverso sei mondi per affrontare i sei enigmatici boss che tengono in ostaggio la tua famiglia. Trascendi il regno materiale e assumi la tua vera forma: diventa Spinch!

The Amazing American Circus

Assumi il comando di un circo fatiscente all’inizio del XIX secolo e viaggia nel folkore americano di quegli anni, tra criminalità e disuguaglianza sociale. Beh…forse non proprio solo di quegli anni. Ad ogni modo i giocatori potrai farti largo tra giganti del settore circense, come gli impresari del settore Ringling Bros., P.T. Barnum e Bufalo Bill. Costruisci la tua troupe, gestisci il tuo accampamento circense, esplora l’America e stupisci il tuo pubblico per diventare il più grande magnate dell’intrattenimento che il mondo abbia mai conosciuto.

MEDION Gaming bundle P81016 MD88087
  • Tastiera di alta qualità con 26 pulsanti antighosting per comandi complessi. Retroilluminazione RGB Rainbow con 8...
  • Cuffie con driver dell'altoparlante da 40 mm e bassi potenti; Microfono integrato e controllo del volume;Illuminazione a...
  • grande tappetino per mouse con una robusta superficie in tessuto. Può essere arrotolato con una parte inferiore...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button