fbpx
NewsTech

Presto si potrà scegliere quali post visualizzare per primi su Instagram?

La nuova funzionalità sarebbe chiamata "Preferiti"

Presto gli utenti potrebbero avere un effettivo controllo sul proprio feed di Instagram. Sembra infatti che sarà possibile dare la priorità ad alcuni account inseriti nell’elenco dei “preferiti”, per visualizzare i loro post nella parte superiore del feed su Instagram.

Instagram aggiungerà la possibilità di ordinare i post visualizzati nel feed?

Solitamente non si presta uguale attenzione a tutte le persone e alle aziende che si seguono sui social media. Alcuni di loro, per gli utenti, sono più importanti di altri, ma i loro post spesso si perdono nel flusso del feed guidato da algoritmi. Presto, però, sarà possibile dare la priorità ad alcuni account, per visualizzarli in cima al proprio feed e non perdere nemmeno un post.

Lo sviluppatore italiano Alessandro Paluzzi, che fa parte di una community di persone che va a caccia di nuove funzionalità attualmente in fase di sviluppo, sembra aver scoperto una novità su Instagram. La funzionalità sulla quale starebbe lavorando il social network è chiamata “Preferiti”, o “Favorites” in inglese.

Sembra che gli utenti saranno in grado di aggiungere i loro account preferiti a questo elenco, da cui il nome, e far apparire i loro post per primi all’interno del proprio feed. L’app suggerirà anche da sola gli account da aggiungere all’elenco, magari sulla base delle interazioni ai post.

I preferiti seguirebbero vagamente le orme della funzione Amici intimi introdotta da Instagram nel 2018 che consentiva alle persone di condividere storie private con una piccola cerchia di amici. Queste storie, visualizzate solo da chi viene inserito nella lista, compaiono per prime nell’app. Invece di dare priorità alle Storie, la nuova funzionalità varrebbe solo per il Feed e sarà il follower a decidere chi inserire nella lista.

Le scoperte di Alessandro Paluzzi si sono rivelate in realtà il più delle volte, quindi speriamo che anche questo si concretizzi. Sarebbe davvero utile poter vedere in primo piano i post che riteniamo più interessanti.

Apple iPhone SE (64GB) - nero
  • Come parte dei nostri sforzi per raggiungere i nostri obiettivi ambientali, iPhone SE non include più un alimentatore o...
  • Display Retina HD da 4,7"
  • Resistente alla polvere e all’acqua (1 metro fino a 30 minuti, IP67)
Source
AndroidPolice

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button