fbpx
CulturaSpettacoli

HBO Max non arriverà in Italia quest’anno

Il servizio di streaming si allarga all'Europa ma per noi ci sarà ancora da attendere

Nel grande panorama dei servizi di streaming c’è grande attesa per l’espansione mondiale di HBO Max. La piattaforma di WarnerMedia ha già lanciato diversi progetti interessanti e ne ha molti altri in arrivo, motivo per cui c’è molto interesse per il suo lancio oltre i primi territori. Purtroppo però i nuovi dettagli confermano che ci sarà ancora da aspettare per il lancio di HBO Max in Italia. Il nostro Paese non è infatti incluso nella nuova ondata di territori europei in cui il servizio debutterà a breve.

HBO Max si apre all’Europa, ma non all’Italia

È infatti arrivata la conferma nelle ultime ore che la piattaforma si espanderà in sei nuove nazioni del Vecchio Continente molto presto. La data prevista per il lancio è ora fissata al 26 ottobre, fra poco più di un mese. Tuttavia, questa wave riguarderà solo la Svezia, la Danimarca, la Norvegia, la Finlandia, la Spagna e Andorra. Territori in cui erano già attivi peraltro differenti servizi legati a HBO, che offriranno integrazioni con questo nuovo prodotto.

Sarà solo il primo passo per l’espansione europea della piattaforma, che procederà nel 2022 coinvolgendo nuove nazioni. Per ora la lista comprende 14 nomi: Bosnia ed Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Macedonia del Nord, Moldavia, Montenegro, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Serbia, Slovacchia, Slovenia e Ungheria. Questo elenco dovrebbe espandersi ulteriormente nelle prossime settimane, con l’approssimarsi dell’anno nuovo.

Potrebbe essere quindi il turno anche dell’Italia di ricevere HBO Max? Al momento non sembra probabile, anche se la possibilità c’è. Stando a quanto riportato da Deadline, il problema per il nostro Paese (così come per il Regno Unito e la Germania) è un precedente accordo di distribuzione siglato con Sky, prima che WarnerMedia entrasse nel mondo dello streaming. Questo scadrà solamente nel 2025 e da allora non ci saranno ostacoli al lancio di HBO Max in Italia.

Tuttavia, c’è ancora una possibilità aperta. Sembra infatti che ci siano in atto negoziazioni per modificare l’accordo, anticipandone la scadenza. In questo modo sarà possibile accedere all’ampio catalogo Warner, fra cui le grandi produzioni originali in sviluppo, anche dal nostro Paese direttamente in streaming.

Vi terremo aggiornati sui futuri sviluppi, ma intanto vi chiediamo: voi siete curiosi di assistere al debutto di HBO Max?

Offerta
Zack Snyder'S Justice League
  • Director's cut ad opera di Zack Snyder
  • Disponibile in Blu Ray
  • 4 ore di pura adrenalina
Source
Deadline

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button